High School Musical Disney Plus: trama e cast della serie tv
telegram

High School Musical: trama e cast della serie tv su Disney+

High School Musical: trama e cast della serie tv su Disney+

High School Musical Disney Plus

High School Musical Disney Plus: sulla piattaforma streaming che dal 24 marzo è disponibile anche in Italia troverete l’intera saga cinematografica. Non solo. Tra i contenuti Disney+ c’è anche l’omonima serie.

Trasmessa in anteprima sui canali ABC, Disney Channel e Freeform, è stata poi inserita nel catalogo della piattaforma a pagamento.

Leggi anche: Streaming, quanto mi costi? Guida alle piattaforme streaming a pagamento

High School Musical Disney Plus: la serie

La prima stagione, composta da otto episodi, segue le vicende scolastiche e amorose di un nuovo gruppo di adolescenti della East High School in Salt Lake City, la stessa location dei film originali. La serie è ambientata dopo circa quindici anni da quegli eventi.

Miss Jenn – interpretata da Kate Reinders – è la nuova insegnante di teatro. Sorpresa dal fatto che nella scuola in cui è stato girato High School Musical non sia mai stata messa in scena la versione teatrale del musical, decide di far partire le audizioni per trovare Gabriella, Troy e tutti gli altri.

La frenesia dei preparativi inizierà così a serpeggiare tra i corridoi della scuola, con gli studenti alle prese con l’assegnazione delle parti e le prove per lo show.

IL TRAILER

High School Musical Disney Plus: il cast

High School Musical Disney Plus

Olivia Rodirgo, Julia Lester, Sofia Wylie, Joshua Bassett, Dara Renee, Frank Rodriguez, Matt Cornett, Yvette Nicole Brown e Larry Saperstein | Foto: Getty Images

I giovani protagonisti della serie, che vanno a sostituire gli amatissimi protagonisti dell’originale versione cinematografica, sono: Joshua Bassett, nei panni di Ricky. Ricky è il bello della scuola, deciso a riconquistare la sua ex fidanzata. È per raggiungere il suo scopo che decide di partecipare alle audizioni per il musical, sperando di poter recitare al suo fianco.

La ragazza in questione si chiama Nini ed è interpretata da Olivia Rodrigo, ma il suo sguardo è già rivolto altrove e si è posato su E.J. (Matt Cornett), un ragazzo molto ambizioso.

Sofia Wylie è l’egocentrica Gina; Dara Renee è Kourtney, la migliore amica di Nini; Julia Lester è Ashlyn, la cugina di E.J. appena arrivata alla East High School; Larry Saperstein interpreta Big Red, il migliore amico di Ricky; Frankie A. Rodriguez è Carlos, membro delle majorette della scuola.

Leggi ancheDisney+, cosa guardare: i contenuti da non perdere

© RIPRODUZIONE RISERVATA