Sarà disponibile dal primo maggio su Netflix Hollywood serie tv creata da Ryan Murphy e Ian Brennan. Si tratta di uno dei contenuti inediti più attesi del prossimo mese.
Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Leggi anche: Cosa vedere su Netflix a maggio: tutte le serie tv prossimamente disponibili
Hollywood serie Netflix: la trama
Siamo a Hollywood, nel secondo dopoguerra. Un gruppo di aspiranti attori e registi cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo, in quella che oggi viene definita l’Eta d’Oro di Tinseltown. Ma quel mondo scintillante cela un sistema ingiusto, all’insegna delle discriminazioni. I Nostri ci dimostreranno come sarebbe davvero Hollywood se venisse realmente premiato il talento e non avessero la meglio i vetusti giochi di potere.
Un salto nel passato per parlare (anche) del presente. Non mancheranno infatti i riferimenti – più o meno velati – alla Hollywood dei giorni nostri. E i suoi scandali.
“Un ambizioso gruppo di aspiranti attori e registi nella Hollywood del secondo dopoguerra – si legge su Netflix – farà di tutto per realizzare i propri sogni nel mondo dello spettacolo.”
Hollywood serie Netflix: il cast
Fanno parte del cast: Darren Criss (Raymond Ainsley), David Corenswet (Jack Castello), Jeremy Pope (Archie Coleman), Laura Harrier (Camille Washington), Samara Weaving (Claire Wood), Dylan McDermott (Ernie), Holland Taylor (Ellen Kincaid), Patti LuPone (Avis Amberg), Jim Parsons (Henry Willson) e Jake Picking (Rock Hudson).
Si tratta della seconda serie creata da Ryan Murphy per Netflix, dopo The politician. Nel 2018 il regista, noto per serie di grande successo quali Nip/Tuck, Glee, American Horror Story e American Crime Story, ha stipulato con il colosso dello streaming un accordo da 300 milioni di dollari.
Sul grande schermo ha diretto Correndo con le forbici in mano, uscito nel 2006, e Mangia prega ama, nelle sale quattro anni dopo.
Per Hollywood ha scelto molti attori che avevano già lavorato con lui in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA