I Favoriti di Mida Netflix dà il benvenuto a un nuovo contenuto proveniente dalla Spagna, patria di tante produzioni amate dal popolo del colosso dello streaming. È un serie appartenente al genere giallo, ispirata al racconto The Minions of Midas di Jack London.
Scopriamo insieme di cosa parla, il numero degli episodi e quando sarà disponibile.
Leggi anche: Netflix, The Liberator: la miniserie animata con Bradley James
I Favoriti di Mida Netflix: la trama
Siamo a Madrid, nei giorni nostri. Victor Genovés (Luis Tosar) è un benestante uomo d’affari a capo di una testata giornalistica che si ritroverà improvvisamente sotto ricatto. Un giorno riceve una lettera da I Favoriti di Mida – da qui il titolo della serie –, una sorta di setta che gli chiede di versare un’ingente somma di denaro; se non lo farà, alcune persone verranno uccise a caso, in un luogo e in un momento prestabilito. Dapprima intenzionato a non cedere al ricatto, l’uomo si renderà presto conto di dover prendere seriamente quella minaccia. Il gruppo, infatti, non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto il suo obiettivo. Genovés metterà quindi la polizia sulle tracce de I Favoriti di Mida, un gruppo tanto misterioso quanto pericoloso, per le strade di una Madrid in subbuglio, agitata dal malcontento popolare.
“Un ricco editore – leggiamo su Netflix – riceve un messaggio di ricatto e deve prendere una decisione di vita e di morte. Ispirata a una storia di Jack London e ambientata nella Madrid di oggi.”
La prima stagione, in arrivo sulla piattaforma streaming il 13 novembre, è composta da sei episodi, ciascuna della durata di 50 minuti circa.
Una serie dal ritmo incalzante, capace di catturare il telespettatore sino alla fine, anche grazie al forte legame con la nostra attualità.
I Favoriti di Mida Netflix: il cast
Accanto a Luis Tosar nei panni del protagonista, nella miniserie troviamo Willy Toledo, Marta Belmonte, Marta Milans, Carlos Blanco e Bea Segura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA