Con la commedia Il giorno più bello del mondo Siani firma il suo quarto film da regista.
Uscirà nelle sale il 31 ottobre, e vede lo stesso Siani nei panni del protagonista Arturo Meraviglia.
Il giorno più bello del mondo Siani: la trama
Alessandro Siani è Arturo Meraviglia, un piccolo impresario teatrale prossimo al fallimento. Quando riceve la notizia di essere il destinatario dell’eredità di un lontano zio, in lui si accende la speranza di poter sanare i suoi debiti. Ma la realtà è ben diversa dai sogni: non si tratta di un’eredità economica bensì in carne ed ossa. Sì, Arturo si ritroverà improvvisamente con due bambini: Rebecca (Sara Ciocca) e Gioele (Leone Riva). Affranto e rassegnato, Arturo non può far altro che iniziare questa nuova vita a tre.
La convivenza burrascosa con i due prende una piega inaspettata quando Gioele manifesta le sue straordinarie abilità: è capace di fare magie. Questa sensazionale scoperta potrebbe diventare un’opportunità per Arturo e il suo futuro. Gioele potrebbe infatti essere l’attrazione ideale per il suo teatro di avanspettacolo.
Ma Arturo non è l’unico a nutrire interesse per le capacità fuori dal comune di Gioele. Un gruppo di scienziati, infatti, tiene il piccolo sott’occhio, desideroso di poter studiare le sue doti da illusionista. Arturo dovrà quindi proteggere Gioele, sia per il futuro del suo teatro, sia per l’affetto che ormai lo lega al bambino. Nella speranza di poter finalmente vivere il suo giorno più bello del mondo.
Il precedente film diretto e interpretato da Alessandro Siani, Mister felicità, ha ottenuto un grande successo nel 2017. A Il giorno più bello del mondo – e a Siani – l’onere di bissare tale risultato.
Il giorno più bello del mondo Siani e il resto del cast
Nel film ritroviamo Giovanni Esposito, già presente in un film del comico napoletano: Si accettano miracoli, uscito nel 2015.
Oltre agli interpreti già citati, ne Il giorno più bello del mondo Siani ha voluto Stefania Spampinato: la dottoressa Carina DeLuca in Grey’s Anatomy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA