Il giorno sbagliato 2020 è il nuovo film con protagonista Russell Crowe. Diretto da Derrick Borte, sarà nelle sale italiane il prossimo 24 settembre.
Leggi anche: In sala a settembre: è il mese di The New Mutants
Il giorno sbagliato 2020: la trama
Rachel (Caren Pistorius) è una donna che si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, con lo sconosciuto sbagliato.
Un giorno come tanti altri. Rachel, impegnata in una difficile causa di divorzio, sta accompagnando il figlio a scuola e sa già che finirà per fare molto tardi al lavoro. Per la fretta e il nervosismo, suona il clacson contro un altro automobilista fermo al semaforo. Si tratta di Tom Cooper (Russell Crowe), un uomo affetto da gravi problemi psichici che nella notte ha massacrato l’ex moglie e il suo nuovo compagno.
Un gesto comune scatena la furia di un guidatore sconosciuto, che da quel momento si trasformerà in una minaccia per Rachel e la sua famiglia. Cooper inizierà infatti a perseguitare la donna e i suoi cari, in cerca di vendetta per la ferita subita.
Inizialmente prevista per il 4 settembre, l’uscita del film è stata anticipata al mese di luglio sia negli Stati Uniti che in Germania, mentre nel nostro Paese è stata fissata per il 24 del mese corrente.
Le riprese si sono tenute in Louisiana, tra Kenner e New Orleans.
Nel cast anche Jimmi Simpson (Andy), Gabriel Bateman (Kyle Hunter), Michael Papajohn (Cop) e Austin P. McKenzie (Fred).
Il premio Oscar Russell Crowe torna sul grande schermo dopo La mummia di Alex Kurtzman (2017); Boy Erased – Vite cancellate di Joel Edgerton (2018); True History of the Kelly Gang di Justin Kurzel (2019).
Quest’anno si è aggiudicato il Golden Globe per la sua performance nella miniserie The Loudest Voice – Sesso e potere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA