Il Giovane Wallander Netflix lancia la nuova serie tv prequel de Il Commissario Wallander, trasmessa dal 2008 al 2016. Come ci suggerisce il titolo, questo nuovo adattamento racconta gli albori del personaggio nato dalla penna di Henning Mankell, ambientando la storia ai giorni nostri.
Il protagonista ha il volto dell’attore svedese Adam Palsson. La serie è diretta da Ole Endresen e Jens Jonsson e prodotta da Berna Levin. La prima stagione, composta da sei episodi, è già disponibile su Netflix. Si tratta di uno dei tanti nuovi contenuti del ricco catalogo di settembre.
Il Giovane Wallander Netflix: la trama
“Nella storia delle origini del popolare personaggio – leggiamo su Netflix – l’ambizioso poliziotto in erba Kurt Wallander indaga su un efferato crimine d’odio che provoca disordini sociali.”
Fresco di accademia, Kurt Wallander (Adam Pålsson) è un giovane poliziotto svedese che vive in un quartiere di Malmo, popolato principalmente da immigrati. La sua vita, non solo professionale, sarà stravolta da un brutale omicidio, a cui lui stesso ha assistito senza però riuscire a fermare gli assassini. Il caso riguarda un ragazzo morto in seguito all’esplosione di una granata infilata nella sua bocca, davanti a numerosi testimoni. Assalito dal senso di colpa per non essere riuscito a salvare la vita del giovane, Wallander si troverà così alle prese con il suo primo caso. Le indagini lo porteranno a immergersi nei meccanismi di una complessa rete criminale, il cui scopo è quello di alimentare le tensioni sociali intorno al tema dell’immigrazione. Sarà un’esperienza dura e altamente formativa.
Si tratta della terza serie dedicata al celebre personaggio, dopo Wallander (2005-2013) e Il Commissario Wallander (2008-2016), entrambe andate in onda anche in Italia.
Il Giovane Wallander Netflix: il cast
Completano il cast: Richard Dillane, nei panni del commissario Hemberg; Leanne Best, in quelli di Frida Rask; Ellise Chappell, nel ruolo di Mona; Yasen Atour, che interpreta Reza; Jacob Collins-Levy è Karl-Axel Munck; Charles Mnene è Bash; Alan Emrys è Gustav Munck; Kiza Deen è Mariam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA