Il Grinch è tornato! Il protagonista verde dell’omonimo racconto di Dr. Seuss arriva nelle sale con la regia di Yarrow Cheney e Scott Mosier.
Nell’immaginario collettivo, Il Grinch è il film firmato Ron Howard, con un inarrivabile Jim Carrey. Da quest’anno non avrà più l’esclusiva. Il remake in versione cartone animato ha tutte le carte in regola per lasciare il segno.
L’iconico protagonista ha la voce di Benedict Cumberbatch e di Alessandro Gassman nella versione italiana.
Il Grinch 2018: la trama
Isolato dentro una caverna insieme al suo cane Max, lontano dall’allegra città di Chissarà, il Grinch si prepara a detestare il Natale. Anche quest’anno, come i precedenti cinquantatré. Davanti ai tradizionali festeggiamenti dei ChiNonSo, ancora più in grande del solito, decide di adottare una soluzione drastica: rubare il Natale!
Sulla sua strada, però, troverà Cindy Chi Lou (Cameron Seely), una ragazzina che ama il Natale e vorrebbe comunicare a Santa Claus la sua richiesta, ovvero passare più tempo con la madre. Gli occhioni dolci di Cindy Chi Lou riusciranno a fare cambiare idea al Grinch o porterà a compimento il suo diabolico piano?
Il film – che come l’originale del 2000 cambia radicalmente il racconto di Theodore Geisel, in arte dr.Seuss, edito nel 1956 – ricostruisce il passato del personaggio protagonista, prima che il suo cuore diventasse di pietra. Ciò contribuisce a rendere il Grinch meno antipatico. Anzi. La sua solitudine spinge a volergli bene.
Il Grinch 2018: i personaggi
Oltre al Grinch, al cane Max e a Cindy Chi Lou, nel film d’animazione troviamo Donna Chi Lou (Rashida Jones), Bricklebaum (Kenan Thompson), il Sindaco (Angela Lansbury) e gli amici di Cindy: Axl, Ozzy e Izzy.
Siamo certi che questa nuova versione, complice il ritorno al disegno animato, porterà nelle sale grandi e piccini. Il Grinch è un vero e proprio classico del Natale, impossibile perderselo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA