Il mio profilo migliore film 2019 con Juliette Binoche: trama, cast e trailer
telegram

Juliette Binoche in Il mio profilo migliore: trama e data d’uscita

Juliette Binoche in Il mio profilo migliore: trama e data d’uscita

Il mio profilo migliore film

Il mio profilo migliore film con protagonista Juliette Binoche, attrice francese al cinema anche con La Verità, che ha aperto la 76a edizione del Festival del cinema di Venezia.

Diretto da Safy Nebbou, arriverà nelle sale italiane il 17 ottobre.

Leggi anche: La Verità: arriva al cinema il film che ha aperto il Festival di Venezia

Il mio profilo migliore film 2019: trama e cast

Juliette Binoche è Claire, una donna di cinquant’anni, madre single di due figli. Ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane che la desidera solo dal punto di vista sessuale. Claire decide quindi di seguire il modus operandi di una generazione ben diversa dalla sua, entrando nel mondo delle relazioni virtuali. Si crea un falso profilo Facebook: il suo nome diventa Clara e non ha più 50 anni bensì 24. In rete incontra Alex, un fotografo che lavora con il suo amante. Tra i due viene a crearsi una forte attrazione che, nata sul web, pian piano inizia a confondersi con la realtà.

Cosa farà Claire? Resterà confinata in quella vita parallela o tornerà a indossare i suoi panni di madre single cinquantenne? E che ne sarà di Alex?

IL TRAILER

Il mio profilo migliore film 2019 ci porta a riflettere sulla deriva delle relazioni dei giorni nostri. Ma i protagonisti non sono giovanissimi, come ci si potrebbe aspettare. È la storia di una donna adulta che cede alla tentazione di immergersi in una realtà con la quale ha ben poco in comune. Spinta non dal semplice bisogno di piacere e di sentirsi desiderata, bensì dalla curiosità di provare una modalità di interazione differente, che vada oltre il sesso.

Juliette Binoche

Il mio profilo migliore film

Catherine Deneuve e Juliette Binoche | Foto: Getty Images

Vincitrice dell’Oscar nel 1997 e del Nastro d’Argento nel 2016, Juliette Binoche è al cinema anche con un altro lavoro. Si tratta de La Verità, film d’apertura della Mostra del cinema di Venezia 2019. Juliette Binoche è Lumir, la figlia di Fabienne, interpretata da Catherine Deneuve. Diretto da Hirokazu Kore’eda, racconta il difficile rapporto madre-figlia.

Leggi anche: Film in uscita: i grandi titoli di ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA