Il mondo secondo Jeff Goldblum è una serie documentario su Disney+. La prima stagione è disponibile sulla piattaforma streaming e lo scorso gennaio è stata confermata la realizzazione di una seconda stagione.
Il primo ciclo è formato da 12 episodi.
Leggi anche: Disney+: costo, data d’uscita, contenuti. Tutto quello che dobbiamo sapere
Il mondo secondo Jeff Goldblum: di cosa parla
Jeff Goldblum ci condurrà in un mondo divertente, sagace e giocoso. Ogni episodio sarà incentrato su un argomento apparentemente banale, di cui Goldblum rivelerà sorprendenti aspetti storici e scientifici. Niente è come sembra. Anche l’oggetto più ordinario può nascondere incredibili retroscena. Dalle scarpe da ginnastica ai cosmetici, passando per il caffè e il gelato. Un viaggio attraverso le Meraviglie Moderne che affollano la nostra quotidianità. Noi le diamo oramai per scontate… Jeff Goldblum no!
Per prendere parte a questa docuserie, Goldblum non si è impegnato in ricerche approfondite per poi parlarne in prima persona, come se fosse lui l’esperto. Il progetto non è stato concepito in questo modo. Lui è il presentatore che, chiacchierando con influencer ed esperti in materia, svela al pubblico gli aspetti meno conosciuti di molti oggetti della nostra quotidianità.
La serie fa parte della sezione National Geographic su Disney+. L’idea iniziale prevedeva infatti che fosse trasmessa su National Geographic ma successivamente si è stabilito di farla debuttare direttamente su Disney+. Il servizio è attivo nel nostro Paese dal 24 marzo.
La serie si presenta tanto educativa quanto folle, a immagine e somiglianza del suo presentatore. Il che potrebbe essere una lama a doppio taglio. I fan di Jeff Goldblum ameranno senza dubbio questo prodotto; mentre altri potrebbero apprezzarne il contenuto – e l’intento – ma non lo stile. In generale, però, le recensioni sono state positive.
Leggi anche: Disney+, cosa guardare: i contenuti da non perdere
© RIPRODUZIONE RISERVATA