Il principe dimenticato trama del film con protagonista Omar Sy
telegram

Il principe dimenticato: al cinema il film con Omar Sy

Il principe dimenticato: al cinema il film con Omar Sy

Il principe dimenticato trama

Il principe dimenticato trama del film diretto dal Premio Oscar Michel Hazanavicius e con protagonista Omar Sy. Disponibile in streaming dal 24 aprile, è ora possibile vederlo anche nelle sale italiane.

Leggi ancheFilm luglio 2020: la programmazione completa

Il principe dimenticato trama

Il film racconta la storia di Djibi (Omar Sy), padre single di Sofia, una bambina di sette anni. La sua vita ruota intorno alla piccola, alla quale, ogni notte, racconta una favola ambientata nel fantastico mondo di “Storyland”, dove Djibi si trasforma nel celebre Principe Azzurro. Col passare degli anni e con l’ingresso di Sofia nell’adolescenza, il buon Djibi dovrà trovare il modo per conservare quel legame speciale con sua figlia. Non è più tempo delle favole della buonanotte e il loro rapporto diventa ogni giorno più freddo. Sofia è diventata l’assoluta protagonista, l’eroina delle sue storie e ora preferisce fantasticare su Max (Néotis Ronzon), un suo compagno di scuola. Djibi dovrà vedersela con la più ardua delle imprese, quella di riuscire a ritagliarsi un posto nella nuova vita di sua figlia. Ad aiutarlo in questo difficile compito ci sarà Clotilde (Bérénice Bejo), una vicina di casa un po’ eccentrica.

IL TRAILER

Le riprese de Il principe dimenticato si sono svolte tra Parigi, Suresnes e gli studios di Bry-sur-Marne, protraendosi per otto mesi.

Il principe dimenticato trama

Omar Sy | Foto: Getty Images

Il regista Michel Hazanavicius – premio Oscar per The Artist – ha scelto Omar Sy nei panni del protagonista. L’attore francese, lanciato dal film Quasi Amici, è ormai entrato nelle grazie di Hollywood. Chris Sanders l’ha voluto nel cast de Il richiamo della foresta, quinta trasposizione cinematografica del romanzo di Jack London, insieme ad Harrison Ford, Dan Steven e Karen Gillan.

Sofia è interpretata da Keyla Fala (da piccola) e da Sarah Gaye (da adolescente).

Per Michel Hazanavicius si tratta del decimo film dietro la macchina da presa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA