Il 18 aprile arriverà nelle sale Il ragazzo che diventerà Re, rivisitazione moderna del mito di Re Artù, diretto da Joe Cornish e con Louis Ashbourne Serkis nei panni del protagonista, il dodicenne Alex. Il ragazzo che diventerà Re cast comprende Rebecca Ferguson nei panni di Lady Morgana e Patrick Stewart in quelli di Merlino.
Il ragazzo che diventerà Re
Joe Cornish, co-sceneggiatore di Ant-Man, con Il ragazzo che diventerà Re riporta sul grande schermo uno dei miti più noti e amati in tutto il mondo, su cui sono stati realizzati tanti libri, film e cartoni animati. Il rischio, pertanto, era quello di presentare una storia trita e ritrita, finendo per unirsi ad alcuni lavori al di sotto della sufficienza.
La mossa vincente del regista di “Attack the Block – Invasione aliena” è rappresentata dall’ambientazione. Il mito di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda rivive nel presente.
Artù è un giovane studente di 12 anni, uno come tanti altri. Non è di sangue blu, non ha delle doti particolari, conduce una vita comune a molti suoi coetanei, spesso bullizzato. Un giorno, per puro caso, si imbatte nella spada Excalibur e ovviamente non la riconosce. La scambia per un cimelio o un oggetto proveniente da un set cinematografico e lì dimenticata.
Una volta “estratta la spada dalla roccia”, però, intorno a lui iniziano a succedere cose strane, finché il giovane Alex non prende atto di aver davvero estratto Excalibur ed essere il prescelto che dovrà difendere la Terra dal ritorno di Morgana, confinata da secoli nel regno dei morti. Un esercito di giovanissimi, capitanato da un moderno Artù, dovrà sconfiggere il male.
Il ragazzo che diventerà Re cast
Accanto ad Alex (Louis Ashbourne Serkis) c’è il suo fedele migliore amico Bedders, interpretato da Dean Chaumoo. Il giovane ed esuberante Merlino è Angus Imrie, mentre poi “diventerà” Patrick Stewart. La malvagia Morgana ha il volto di Rebecca Ferguson. Completano i “cavalieri della tavola rotonda”, Lance (Tom Taylor) e Kaye (Rhianna Dorris), gli ex bulli. Successivamente entreranno in scena, per formare l’esercito, tutti gli studenti del college.
Una favola moderna, dove l’avventura e il fantasy si intrecciano, e dove non sono “i grandi” supereroi a salvare il mondo bensì i più piccoli.
Il ragazzo che diventerà Re sarà distribuito in Italia il prossimo 18 aprile.
LEGGI: Il ragazzo che diventerà Re: trama e cast del film di Joe Cornish
© RIPRODUZIONE RISERVATA