Il ragazzo che diventerà Re trailer: i bambini sconfiggono il Male
telegram

Il ragazzo che diventerà Re trailer: i bambini sconfiggono il Male

Il ragazzo che diventerà Re trailer: i bambini sconfiggono il Male

Il ragazzo che diventerà Re trailer

Il ragazzo che diventerà Re trailer del film di Joe Cornish in arrivo nelle sale italiane il prossimo 18 aprile. Artù, Excalibur, Morgana, Merlino tornano al cinema ma in una nuova veste.

Il celebre mito è ambientato nel presente e i protagonisti sono dei ragazzini. Sarà infatti Alex (Louis Ashbourne Serkis), uno studente di 12 anni, a trovare la mitica spada e, estraendola dalla roccia, si ritroverà protagonista di un’epica battaglia tra il Bene e il Male, alla guida di uno sgangherato esercito di studenti, mentre creature malefiche, capeggiate dalla perfida Morgana, riemergono dal mondo dei morti e minacciano la vita sulla Terra.

Il ragazzo che diventerà Re trailer

Uscito lo scorso anno, il trailer inizia con il suono della campanella scolastica, perché è da quel contesto che arrivano i protagonisti di questa storia. Alex, così come i suoi compagni d’avventura, è un “signor nessuno”. Nessuna discendenza importante, non è un nobile né ha delle abilità particolari, è solo uno studente inglese di 12 anni, così come tanti altri.

Per puro caso si imbatte in quella che poi si rivelerà Excalibur, ma che per lui, inizialmente, è solo un cimelio, un oggetto da collezione o proveniente da un set cinematografico dimenticata lì. Merlino da giovane – interpretato da Angus Imrie – gli svela la verità: la terra è sotto minaccia e restano pochi giorni prima che Morgana (Rebecca Ferguson) lasci il Regno dei Morti.

IL TRAILER

Il novello Artù dovrà formare, insieme al suo migliore amico Bedders (Dean Chaumoo), Lance (Tom Taylor), Kaye (Rhianna Dorris) e Merlino, un esercito di moderni cavalieri della tavola rotonda, reclutati proprio tra i banchi di scuola (non senza difficoltà, facilmente aggirabili con la promessa di saltare le lezioni).

Nel 2019, il comando è affidato ai bambini e saranno loro a sconfiggere il Male. Un’avventura allo stesso tempo “più brutta e più bella, più terribile ed eccezionale” che potesse loro capitare.

Il ragazzo che diventerà re è un film adatto a tutta la famiglia, una rivisitazione avvincente e divertente di uno dei miti più noti e celebrati, sia al cinema che in tv, passando per i libri. Una storia che non ci stuferà mai.

Il ragazzo che diventerà Re trailer

Patrick Stewart | Foto: Getty Images

Nel cast anche Patrick Stewart nelle vesti di Merlino, Denise Gough (madre di Alex) e Nathan Stewart-Jarrett: (Mr. Kepler).

Leggi anche: Il ragazzo che diventerà Re cast: Louis Ashbourne Serkis è Alex, un moderno Re Artù

© RIPRODUZIONE RISERVATA