telegram

Il re di Staten Island: on demand il film con Pete Davidson

Il re di Staten Island: on demand il film con Pete Davidson

Il re di Staten Island trama

Il re di Staten Island trama del film diretto da Judd Apatow e con protagonista Pete Davidson, nelle sale cinematografiche italiane e on demand dal 30 luglio.

Il film racconta la vita romanzata dello stesso Pete Davidson, che ha curato la sceneggiatura insieme al regista e a Dave Sirus, immaginando come sarebbe stata se non fosse diventato un comico.

Il re di Staten Island trama

Scott (Pete Davidson) è un ragazzo che ha perso il padre quando aveva solo 7 anni. Era un vigile del fuoco ed è morto durante l’attentato dell’11 settembre.

Scott è rimasto traumatizzato dalla morte del genitore e ora, più che ventenne, si comporta come se non fosse mai cresciuto. Mentre la sorella minore (Maude Apatow) parte per il college, lui resta a vivere con la mare (Marisa Tomei), un’infermiera del pronto soccorso. La sua vita, appesa al sogno di diventare un tatuatore di successo, trascorre senza alcun progetto concreto. Scott passa le sue giornate in giro con gli amici, a fumare marijuana e vedere di nascosto la sua amica d’infanzia (Bel Powley).

Quando sua madre (Marisa Tomei) inizia a frequentare un altro vigile del fuoco (Bill Burr), Scott si ritrova costretto a fare i conti con quel grande dolore che ha insabbiato senza mai affrontarlo davvero. Ora, per l’eterno bambino Scott, è arrivato il momento di crescere e iniziare una nuova vita, diventando finalmente adulto.

IL TRAILER

Il re di Staten Island trama

Judd Apatow, Pete Davidson e Marisa Tomei | Foto: Getty Images

Pete Davidson, attore e comico statunitense, ha preso parte al progetto anche in veste di sceneggiatore e produttore. La storia narrata è semi-autobiografica: Davidson ha infatti voluto raccontare come sarebbe stata la sua vita se non fosse diventato un comico.

Completano il cast: Bel Powley (Kelsey); Maude Apatow (Claire Carlin); Steve Buscemi (Papa); Pamela Adlon (Gina); Moisés Arias (Oscar); Kevin Corrigan (Joe); Domenick Lombardozzi (Lockwood); Mike Vecchione (Thompson); Lou Wilson (Richie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA