Il Re Leone 2019 incassi da capogiro per il remake del grande classico Disney al box-office italiano.
Il Re Leone 2019 incassi: i numeri
Il weekend ha portato il film di Jon Favreau ad agguantare la cifra di 10.9 milioni di euro tra venerdì e domenica. Incasso che, partendo dall’esordio di mercoledì, raggiunge e supera i 14 milioni. Stiamo parlando di appena cinque giorni di programmazione! In pratica si tratta di una media di quasi 10.000 euro per sala, a fronte di 1100 copie in circolazione.
Una cavalcata trionfale che porta il remake de Il Re Leone in terza posizione tra i maggiori incassi dell’anno, dopo Avengers: Endgame e Aladdin. Un podio interamente targato Disney!
A livello mondiale, il film diretto da Jon Favreau ha superato il miliardo e mezzo di dollari, scavalcando La bella e la bestia e guadagnandosi così il primato tra i remake in live action più remunerativi.
Risultati che si rivelano ancor più sorprendenti se ci soffermiamo su due dettagli: la pellicola è uscita da noi con notevole ritardo; l’estate non è il periodo dell’anno più gettonato per il cinema in Italia.
A fronte di ciò, non possiamo che confermare l’amore che ruota intorno a questo grande classico Disney. Al netto di chi non vede la necessità di rifare i grandi classici in una versione più moderna, la mossa disneyana continua a rivelarsi più che vincente.
Sono ancora tanti i remake in fase di progettazione che vedremo prossimamente, tra questi Lilli e Vagabondo.
Leggi anche: Live action Lilli e il Vagabondo: Disney presenta i veri Lilli e Biagio
Weekend al cinema
Con i numeri sbalorditivi raggiunti da Il Re Leone 2019 incassi, è inevitabile la discesa degli altri film del weekend. Scende al secondo posto Fast & Furious – Hobbs & Shaw, spin-off della celebre saga interpretato da Jason Statham e Dwayne Johnson.
Seguito da Il signor Diavolo, il nuovo horror diretto da Pupi Avati, Crawl – Intrappolati e La rivincita delle sfigate.
Questa settimana assisteremo all’esordio di Attacco al potere 3, nelle sale dal 28 agosto. The Rider – Il sogno di un cowboy, Genitori quasi perfetti e Teen Spirit – A un passo dal sogno saranno nelle sale dal 29 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA