Il Re leone doppiatori italiani 2019: chi dà la voce ai personaggi del remake diretto da Jon Favreau?
Il Re leone doppiatori italiani 2019
Doppiatori professionisti ma anche artisti presi in prestito dal mondo della musica. Stiamo parlando di Marco Mengoni ed Elisa, che doppieranno Simba e Nala. Accanto a loro, un grande protagonista del doppiaggio come Luca Ward, nei panni di Mufasa. Edoardo Leo e Stefano Fresi presteranno le loro voci al simpaticissimo duo Timon e Pumbaa.
Marco Mengoni è alla sua seconda esperienza nel mondo del doppiaggio. Ha infatti preso parte a Lorax – Il guardiano della foresta. Quella con Il Re leone è stata però un’esperienza diversa, più impegnativa e coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Il cantante ha raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni che entrare nella famiglia Disney è stato per lui come realizzare un sogno. Una sfida che, nonostante la paura iniziale, ha deciso di accettare. Sapere che Simba ha la sua voce è per lui motivo di grande orgoglio.
Non sono mancate le difficoltà, per uno che proviene da tutt’altro mondo. La musica – ha sottolineato il cantante – è più istintiva, mentre in sala di doppiaggio è necessario rispettare alla lettera le indicazioni. Non puoi lasciarti andare, libero di essere te stesso, devi risultare credibile nei panni di qualcun altro.
Mengoni ha sottolineato di aver preso come modello Luca Ward, che nel remake de Il Re leone doppia il padre di Simba, Mufasa.
Più a suo agio invece Elisa, che ha accettato senza riserve di interpretare Nala, pensando a quanto ciò avrebbe reso felici i suoi figli. La cantante è stata al centro di una polemica che ha visto coinvolta anche Laura Pausini.
Edoardo Leo e Stefano Fresi saranno Timon e Pumba, l’iconico duo del grande classico Disney. Entrambi alla prima esperienza nel doppiaggio.
Completano il cast de Il Re leone doppiatori italiani 2019: Vittorio Thermes, Simba giovane nei dialoghi; Simone Iuè è il giovane protagonista per la parte cantata; Alice Porto è Nala giovane nei dialoghi mentre Chiara Vidale doppia la leonessa quando canta.
E ancora: Toni Garrani presta la voce al saggio Rafiki; Emiliano Coltorti è Zazu; Rossella Acerbo, Paolo Vivio e Alessandro Budroni doppiano Shenzi, Azizi e Kamari, le iene al servizio di Scar. Quest’ultimo ha la voce di Massimo Popolizio.
Leggi anche: Il Re leone di Jon Favreau: ecco perché è sbagliato definirlo live action
© RIPRODUZIONE RISERVATA