È ancora nelle sale Il Re Leone il film remake del classico Disney, diretto da Jon Favreau.
Uscito lo scorso 21 agosto, il rifacimento con le voci italiane di Marco Mengoni, Elisa e Luca Ward, sta continuando a macinare record su record.
Leggi anche: Remake de Il Re leone: tutti i doppiatori italiani
Il Re Leone il film al box office italiano
Sono tanti i record raggiunti da Il Re Leone in appena due settimane di programmazione.
Nel nostro Paese, il film diretto da Jon Favreau ha superato gli incassi di Avengers: Endgame, posizionandosi così al primo posto come il miglior incasso di questo anno solare. Non solo. In Italia, Il Re Leone 2019 è il film Disney più visto di sempre e il secondo miglior esordio tra i film distribuiti da Disney, preceduto solo da Endgame.
E non è finita qui: il remake del Re Leone è il miglior debutto in assoluto del mese di agosto. Quest’ultimo dato merita di essere sottolineato perché è significato di una probabile inversione di rotta, legata soprattutto al progetto MovieMent.
Nel nostro Paese abbiamo sempre assistito all’abbandono del cinema durante la stagione estiva, tale iniziativa è sorta proprio per tentare di arginare questo fenomeno. In che modo? Portando nelle sale italiane grandi titoli capaci di attrarre un alto numero di spettatori, nonostante la bella stagione. I risultati de Il Re Leone – e non solo – dimostrano che si è imboccata la strada giusta.
Leggi anche: Film estate 2019: il cinema non va in vacanza e propone grandi titoli
Un successo annunciato e inevitabile, a detta di Luca Ward, che nel remake de Il Re Leone dà la voce a Mufasa, prendendo il posto di Vittorio Gassman. Intervistato da fanpage.it, ha dichiarato che gli piacerebbe doppiare altri personaggi Disney.
Il Re Leone il film nel mondo
I numeri nel resto del mondo non sono sorprendenti come quelli italiani ma dimostrano comunque il successo di un classico senza tempo. Negli Stati Uniti si colloca al secondo posto dopo Avengers: Endgame ma i numeri raggiunti dai Vendicatori sono ancora molto lontani.
In ogni caso, la Disney ha tutte le ragioni per festeggiare. Sono infatti della casa di Topolino i primi sei film più visti nel 2019: Avengers: Endgame; Il Re Leone; Captain Marvel; Spider-Man: Far from Home; Toy Story 4; Aladdin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA