Il Regno film 2020 con Stefano Fresi e Max Tortorà sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming a partire dal 26 giugno.
Leggi anche: Streaming, quanto mi costi? Guida alle piattaforme streaming a pagamento
Il Regno film 2020: la trama
Il Regno è la storia di Giacomo (Stefano Fresi). Quando aveva 11 anni, Giacomo è stato rinnegato dal padre e costretto a lasciare la tenuta agricola in cui era nato, nella periferia di Roma. È cresciuto da solo, colpevolizzandosi e convincendosi di essere sbagliato, per il padre e per il mondo intero. Divenuto intanto un autista di autobus, dopo trent’anni viene contattato dal vecchio avvocato del padre, Bartolomeo Sanna (Max Tortora), per prender parte ai funerali del padre. Quando Giacomo torna nella tenuta di famiglia, iniziano però a verificarsi avvenimenti molto singolari. Trova infatti l’avvocato su una carrozza e scopre che la cerimonia funebre si celebrerà all’interno della tenuta e in latino. Ma questi sono gli aspetti meno sorprendenti.
Le circostanze prenderanno infatti una piega surreale quando Giacomo verrà a conoscenza del progetto realizzato dal padre. Il suo defunto genitore ha infatti trasformato i suoi possedimenti in un vero e proprio Regno, indipendente dallo Stato italiano, con proprie leggi e una propria moneta. Gli abitanti di questo regno è come se fossero rimasti nel 1100 d.C, lontano dalla tecnologia e da tutto il resto. Giacomo si ritrova così, inaspettatamente, a ereditare un regno di cui ignorava completamente l’esistenza.
Il suo popolo è pronto ad accoglierlo e seguirlo, ma lui sarà altrettanto pronto ad accettare l’investitura di re a assumersene tutte le responsabilità? Lui che, finora, ha dovuto fare i conti con i suoi complessi d’inferiorità. Potrebbe essere un’occasione di riscatto, soprattutto verso se stesso. La sfrutterà?
Il Regno film 2020 è diretto da Francesco Fanuele. Nel cast, oltre a Stefano Fresi e Max Tortora, troviamo Silvia D’Amico, Fotinì Peluso, Francesca Nunzi, Enzo Casertano, Liliana Fiorelli, Alessandro Forcinelli e Valeria Belardelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA