Al via le riprese de Il sesso degli angeli, film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Tra i protagonisti anche Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. La pellicola sarà girata in Italia e in Svizzera e arriverà nelle sale il prossimo anno.
Leggi anche: Maledetta primavera: trama, cast e data d’uscita
Il sesso degli angeli film: trama e cast
La pellicola racconta la storia di Don Simone (Leonardo Pieraccioni), un prete di frontiera. La sua chiesetta, sempre in difficoltà, non è mai frequentata dai ragazzi, che preferiscono i social allo stare insieme. Un giorno, Don Simone riceve una fantastica notizia: un suo eccentrico zio gli ha lasciato in eredità una florida attività in Svizzera, grazie alla quale potrà risollevare le sorti economiche del suo oratorio. Una volta arrivato a Lugano, però, il nostro prete scoprirà che quell’avviatissima attività è… un bordello! A quel punto, cosa farà Don Simone? Darà ragione allo zio che ha sempre avuto dubbi sulla sua fede, oppure qualcuno, dall’alto, gli darà le risposte giuste?
La sceneggiatura è stata scritta da Pieraccioni insieme a Filippo Bologna.
Nel cast anche Gabriela Giovanardi, Eva Moore, Maitè Yanes, Valentina Pegorer, Giulia Perulli e Massimo Ceccherini.
Le riprese inizieranno il prossimo 14 giugno e avranno luogo per quattro settimane a Roma, tre settimane a Firenze, una in Svizzera e termineranno il 5 agosto. L’ultimo film, sempre diretto, scritto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, risale al 2018, dal titolo Se son rose.
Sabrina Ferilli torna sul grande schermo dopo Ricchi di fantasia, diretto da Francesco Miccichè e uscito nel 2018. Recentemente, ha recitato in Svegliati amore mio, miniserie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, andata in onda su Canale 5.
Per Marcello Fonte si tratta dell’ottavo lungometraggio, dopo Troppolitani – Valle occupato (2012); Asino vola (2015); L’intrusa (2017); Io sono Tempesta (2018); Dogman (2018); Vivere (2019); Aspromonte – La terra degli ultimi (2019).
© RIPRODUZIONE RISERVATA