Il simbolo perduto serie tv arriverà su Sky e Now tv in data 8 novembre, con un doppio appuntamento ogni lunedì, per un totale di dieci episodi. Si basa sull’omonimo bestseller di Dan Brown ed è una sorta di prequel della saga di film dedicati a Robert Langdon, l’iconico professore di simbologia religiosa dell’università di Harvard.
Il simbolo perduto serie tv: trama e cast
Robert Langdon (Ashley Zukerman), un giovane professore di storia dell’arte di Harvard esperto in simbologia religiosa si ritrova improvvisamente coinvolto in una serie di enigmi mortali. Quando il suo mentore, Peter Solomon (Eddie Izzard), scompare misteriosamente, viene convinto dalla CIA a entrare in una task force incaricata di far luce su un serie di fatti che sembrano i pezzi di un puzzle piuttosto complesso. La CIA è sicura che dietro la scomparsa di Solomon ci sia qualcosa di grosso. Langdon si ritrova così coinvolto in una cospirazione potenzialmente letale. Per difendersi, dovrà utilizzare la sua conoscenza della Storia, dei simboli e delle lingue morte. Armato del suo bagaglio culturale, Langdon si metterà alla ricerca dello sfuggente e misterioso “Simbolo Perduto”.
I fatti narrati sono ambientati diversi anni prima degli eventi de Il codice da Vinci.
Completano il cast: Valorie Curry (The Following; House of Lies) nei panni di Katherine Solomon, la figlia di Peter; Sumalee Montano (How To Get Away With Murder; This Is Us; Scandal) in quelli di Inoue Sato, un’agente della CIA che si occupa di sicurezza; Rick Gonzalez (Arrow; Legends of Tomorrow) nel ruolo di Alfonso Nuñez, agente della polizia del Campidoglio; Beau Knapp (The Good Lord Bird; American Skin), che interpreta Mal’akh, una misteriosa figura che spingerà Robert sulle tracce di qualcosa che lo aiuterà a scoprire che fine ha fatto Peter.
La lavorazione della prima stagione, composta, come anticipato, da dieci episodi, è iniziata il 14 giugno 2021 ed è terminata lo scorso 7 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA