Come riportato da Variety, il noto servizio di streaming hard Pornhub distribuirà per la prima volta un film dai contenuti non per adulti. Si tratta di Shakedown, un documentario ideato e diretto dalla regista ed artista concettuale Leilah Weinraub, già proiettato – negli ultimi tre anni – all’interno di realtà culturali come quella del Whitney Museum e del MoMa.
Un progetto – come lo descrive il sito – che racconta la realtà degli strip club per lesbiche di Los Angeles, mettendo al centro della narrazione gli uomini e le donne che popolano questo mondo. Un documentario che include footage realizzati dalla stessa regista nel corso di circa 15 anni, che offre uno sguardo umoristico, sensuale e informativo della vibrante sottocultura queer.
Come ha spiegato il direttore di Pornhub, Alex Klein:
«Questo film fa parte di un più ampio impegno generale che Pornhub mette a sostegno dell’arte. Vogliamo essere visti come una piattaforma che artisti e creatori possono utilizzare. Abbiamo visto artisti caricare diversi contenuti sul sito, contenuti che potrebbero non essere accettati in luoghi come YouTube o Vimeo, dove non è consentità la nudità. È la prima volta che proponiamo un progetto simile. E ne siamo molto entusiasti.»
Shakedown sarà disponibile gratuitamente in streaming su Pornhub per tutto il mese di marzo, per poi essere trasmesso da Criterion Channel e successivamente aggiunti al catalogo di iTunes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA