Inception 2 - Il ritorno al cinema: il capolavoro di Cristopher Nolan di nuovo in sala
telegram

Inception: il capolavoro di Cristopher Nolan torna al cinema

Inception: il capolavoro di Cristopher Nolan torna al cinema

Inception 2

Inception 2: no, non stiamo per comunicarvi l’arrivo del sequel del celeberrimo film di Christopher Nolan. La notizia è che la pellicola con protagonista Leonardo DiCaprio tornerà al cinema per la seconda volta, in occasione dei dieci anni dall’uscita nelle sale.

L’appuntamento è per il 17 luglio, pochi giorni prima dell’arrivo in Italia di un altro attesissimo film di Nolan: Tenet. Inizialmente prevista per il 18 settembre, la distribuzione nelle sale italiane è stata anticipata al 3 agosto.

Inception 2 – Il ritorno (al cinema)

È passato più tempo di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo – ha dichiarato Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures Group – e per omaggiare i fan di Christopher Nolan in attesa dell’uscita di Tenet, siamo altrettanto entusiasti di riportare il suo capolavoro, Inception, nelle sale il 17 luglio, in occasione del suo decimo anniversario.”

Gli spettatori avranno inoltre l’occasione per conoscere in anteprima esclusiva tutte le altre prossime uscite della Warner Bros.

Scritto, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan, Inception è uscito nelle sale nel 2010, con protagonista Leonardo DiCaprio nei panni di un professionista abile nell’infiltrarsi nel subconscio delle persone. Candidato a otto premi Oscar, riuscì ad aggiudicarsene 4: Migliore fotografia, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali. Tra le nomination: miglior film e migliore sceneggiatura originale. Si portò a casa anche tre Emmy.

Leggi ancheFilm con Leonardo DiCaprio: le sue migliori interpretazioni

Inception 2

Christopher Nolan | Foto: Getty Images

Inception è stato immediatamente accolto positivamente da critica e pubblico, tanto da essere considerato il miglior film del 2010. L’enigmatico finale continua a rappresentare un rompicapo per chiunque l’abbia visto. Pronti a perdervi nuovamente tra i grovigli della sua trama?

© RIPRODUZIONE RISERVATA