Si intitola Into The Night la nuova serie post apocalittica olandese. La prima stagione è disponibile tra i nuovi contenuti del catalogo Netflix di maggio.
Nonostante il tema sia già stato ampiamente trattato, questo nuovo contenuto ha raccolto opinioni più che positive. Merito del ritmo incalzante della trama e della cura dei personaggi, perfettamente caratterizzati. Tutt’altro che scontata, insomma.
La prima stagione è molto breve. È infatti composta da soli sei episodi, della durata di 30-40 minuti. Ciò contribuisce sicuramente a dare ritmo alla narrazione.
Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv
Into The Night: la trama
Un uomo armato prende il controllo di un aereo di linea Bruxelles-Mosca ma non si tratta di un atto di terrorismo. La ragione che ha spinto Terenzio Matteo Gallo (Stefano Cassetti) a compiere tale gesto risiede altrove. In un inspiegabile e terrificante fenomeno. L’uomo ha infatti intercettato una trasmissione segreta, tramite la quale è venuto a conoscenza dell’inizio di un fenomeno apocalittico che ha già messo in ginocchio l’Est del mondo.
Secondo quanto da lui appreso, le persone stanno morendo a causa del contatto con i raggi del sole. Il suo obiettivo è quindi quello di viaggiare velocemente verso Ovest, cercando così di salvarsi. Sull’aereo si trovano il pilota, il personale di bordo e i pochi passeggeri che sono saliti sul velivolo prima che lui lo facesse decollare in tutta fretta.
Un aereo, ovviamente, non può volare all’infinito. Atterrati in Scozia, Gallo e il resto dell’equipaggio scoprono che la situazione è ancora più drammatica. Le persone muoiono al sorgere del sole, anche se si trovano in posti chiusi, al riparo dai raggi solari. Non è quindi il contatto diretto sulla pelle a causare la morte. Come salvarsi, allora?
I malumori all’interno del gruppo non tarderanno a manifestarsi, rendendo la situazione ancora più drammatica e incandescente.
Al momento non ci sono notizie in merito a una seconda stagione, ma il finale aperto dell’ultimo episodio lascia ben pochi dubbi al riguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA