Il genere giallo sta vivendo una nuova giovinezza e Netflix sfrutta l’onda per lanciare Invito a un assassino, disponibile in streaming dal 6 ottobre. Una commedia che unisce mistero e risate, diretta da José Manuel Cravioto e basata sull’omonimo romanzo di Carmen Posades.
Leggi anche: Everything Now: disponibile il nuovo teen drama Netflix
Invito a un assassino: trama e cast
“Un’appassionata di true crime – leggiamo su Netflix – è coinvolta nell’omicidio della ricca sorella e deve scovare il colpevole in una villa piene di prestigiosi sospettati.”
La miliardaria Olivia (Maribel Verdú) invita un gruppo di vecchi amici per il weekend. Tra gli invitati c’è anche Agatha (Regina Blandón), la sorellastra di Olivia, nonché grande appassionata di true crime e cronaca nera. E Carlos (Pedro Damián), l’ex marito di Olivia.
L’invito prevede di trascorrere il weekend su un lussuoso yatch, dove i presenti scopriranno il vero motivo dell’incontro. Quando Olivia viene ritrovata priva di vita, Agatha non crede che si tratti di un incidente, quanto piuttosto di una vendetta magistralmente pianificata. Avvalendosi dell’aiuto di un giovane poliziotto, porterà avanti le indagini, raccogliendo indizi e possibili moventi. Nessuno, tra gli invitati, sembra essere al di sopra dei sospetti. Tutti, dall’ex marito Carlos all’attore Cary, passando per la governante Doña Cristina, l’ex amica Sonia, l’esperto di yoga Naram e il dottor Figue, hanno infatti un conto in sospeso con Olivia.
Scavando nella vita della sorellastra, Agatha scopre che l’apparente lussuosa vita di Olivia era in realtà in declino. Quali altri segreti celava dietro quella patina glamour? Quale verità nasconde il variegato gruppo di ospiti?
Invito a un assassino strizza l’occhio ai grandi classici del genere, senza però prendersi troppo sul serio.
Tra le novità Netflix del mese di ottobre segnaliamo anche: Fair Play (4 ottobre); Il convegno (13 ottobre); Pain hustlers – il business del dolore (27 ottobre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA