Io Leonardo uscita, trama, trailer: Luca Argentero è Leonardo da Vinci
telegram

Io, Leonardo: Luca Argentero è Leonardo da Vinci

Io, Leonardo: Luca Argentero è Leonardo da Vinci

Io Leonardo uscita

Io Leonardo uscita, trama, cast e trailer del film su Leonardo da Vinci. Diretto da Jesus Garces Lambert, arriverà nelle sale italiane il 2 ottobre. Aprendo così la ricchissima programmazione di questo mese, caratterizzata da grandi titoli.

Leggi ancheFilm in uscita: i grandi titoli di ottobre

Nei panni del celebre protagonista, uno degli attori italiani più amati: Luca Argentero.

Io Leonardo uscita e trama

Sarà nelle sale dal 2 ottobre e vedrà Luca Argentero interpretare quel genio che fu, è e sempre sarà: Leonardo da Vinci. In occasione del cinquecentenario della sua morte, Jesus Garces Lambert porta sul grande schermo un viaggio incredibile alla scoperta dell’uomo, artista, scienziato e inventore. Un racconto affascinante e coinvolgente nella mente geniale di Leonardo da Vinci, lontano dagli stereotipi con cui solitamente viene descritto.

Il tutto arricchito dall’inconfondibile voce narrante di Francesco Pannofino.

Io Leonardo cast e trailer

È la prima volta che Luca Argentero si cimenta in un film d’arte biografico. Al suo fianco, Angela Fontana nel ruolo di Cecilia Gallerani, donna ritratta nel famoso dipinto “Dama con l’ermellino”. Amante di Ludovico il Moro, che nel film è interpretato da Massimo De Lorenzo.

IL TRAILER

Io Leonardo uscita

Angela Fontana | Foto: Getty Images

Argentero sarà al cinema nel mese di ottobre anche con un’altra pellicola: Brave ragazze.

Diretto da Michela Andreozzi, vede protagoniste quattro donne: le tre sorelle Anna (Ambra Angiolini), Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), e Maria (Serena Rossi). Luca Argentero è il commissario Morandi, che si ritroverà a indagare sulle azioni di un’efferata banda di criminali, del tutto ignaro di chi si celi sotto quelle mentite spoglie.

Il regista Jesus Garces Lambert si è affidato agli esperti per rispettare il più possibile la figura di Leonardo e l’epoca in cui visse. Nello specifico, si è rivolto a Pietro C. Marani, professore di storia dell’arte moderna, membro della Commissione nazionale vinciana per la pubblicazione delle opere di Leonardo e presidente dell’Ente Raccolta Vinciana del Castello Sforzesco.

In nome della fedeltà, le riprese del film si sono svolte tra la Francia, Toscana, Milano e Roma, in luoghi legati alla vita dell’artista.

La pellicola è prodotta da Sky e distribuita da Lucky Red.

© RIPRODUZIONE RISERVATA