Irréversible film con Vincent Cassel e Monica Bellucci: da oggi su Prime Video
telegram

Irréversible: da oggi su Prime Video il film con Vincent Cassel e Monica Bellucci

Irréversible: da oggi su Prime Video il film con Vincent Cassel e Monica Bellucci

Irréversible film

Sarà disponibile dal 25 aprile su Prime Video Irréversible film con Vincent Cassel e Monica Bellucci, all’epoca marito e moglie. Presentato in concorso al 55° Festival di Cannes, fece scandalo per i contenuti altamente violenti.

Irréversible film trama

Diretti da Gaspar Noé, racconta la storia di Marcus (Vincent Cassel) e Alex (Monica Bellucci). I due ragazzi, insieme a Pierre (Albert Dupontel), amico di Marcus ed ex fidanzato di Alex, si recano a una festa. Dopo due ore Pierre, strafatto e ubriaco, inizia a importunare sia Marcus che Alex. Quest’ultima, infastidita, decide di abbandonare la festa e tornare a casa da sola. Mentre attraversa un sottopassaggio, la ragazza viene aggredita, stuprata e massacrata di botte. Usciti dal locale, Marcus e Pierre scoprono quanto accaduto vedendo Alex col volto tumefatto mentre viene portata via dall’ambulanza.

Sconvolto e in preda alla collera, Marcus trascina l’amico in una sfrenata caccia all’uomo in cerca di vendetta. Le ricerche conducono i due ragazzi in un postribolo gay dove, secondo la loro versione, dovrebbe trovarsi il colpevole. I due si accaniscono su un uomo armati di estintore. L’uomo aggredito, in realtà, non è l’autore dello stupro, che riesce così ad allontanarsi indisturbato dal locale.

Irréversible film

Albert Dupontel, Monica Bellucci e Vincent Cassel | Foto: Getty Images

Nel cast anche Jo Prestia (Il Tenia), Stéphane Drouot (Stéphane), Isabelle Giami (Cathy) e Philippe Nahon (La Homme).

Il film, che vinse il “Cavallo di Bronzo” allo Stockholm Film Festival, presenta due caratteristiche interessanti. È montato come un lungo piano sequenza, composto in realtà da un mosaico di riprese separate, e si presenta con una cronologia invertita. La narrazione procede a ritroso: dall’ultima scena alla prima. Il film inizia infatti con il massacro nel locale gay.

Uscito nel 2002, entra da oggi nel catalogo di Amazon Prime Video.

Leggi anchePrime Video aprile 2020: tutti i film e le serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA