Isabella Ferrari alias Isabella Fogliazza è una delle attrici italiane più famose degli ultimi decenni.
Nata a Ponte dell’Olio (Piacenza) il 31 marzo del 1964 ha fatto il suo debutto sul piccolo schermo sin dai primi anni ’80. Ottenne infatti una parte nelle trasmissione “Sotto le stelle” e il suo talento non passò affatto inosservato al regista Carlo Vanzina.
Egli la scelse per il film “Sapore di mare”, con il ruolo di Selvaggia e a soli 18 anni, la Ferrari era già diventata una stella del cinema, recitando in una serie di commedie cult, tra cui: Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Domani mi sposo, Giochi d’estate, Chewingum, Dagobert, Fracchia contro Dracula e Il ragazzo del Pony Express.
Successivamente, la bella attrice fu ingaggiata per tantissimi altri film e nel 1995 vinse la Coppa Volpi come miglior attrice non protagonista nel film Romanzo di un giovane povero. E con l’arrivo del nuovo millennio, Isabella Ferrari si dedica molto anche alle fiction e alla serie televisive, basti pensare a Distretto di Polizia, dove interpretò il commissario Giovanna Scalise.
Tuttavia, ciò che l’ha portata verso la strada del successo sono stati anche vari spot pubblicitari (ad esempio Yamamay) e il mondo del teatro.
Isabella Ferrari vita privata
Riguardo la vita privata di Isabella Ferrari, sappiamo che è sposata ed ha 3 figli.
La prima si chiama Teresa ed è frutto della relazione avuta con l’imprenditore Massimo Osti. Gli altri due (che si chiamano Nina e Giovanni), sono nati in seguito al suo matrimonio avvenuto nel 2002 con Renato De Maria, noto regista.
Isabella Ferrari instagram
Dov’è possibile seguire tutti gli aggiornamenti su Isabella Ferrari?
Ovviamente sui social: su Instagram ad esempio, ha un profilo instagram con quasi 200 mila followers (che potete trovare con il nickname @isabellaferrarireal). Qui pubblica spesso foto e video riguardanti la sua quotidianità e anche scatti sensuali che suscitano sempre forte approvazione da parte dei suoi fans.
© RIPRODUZIONE RISERVATA