IT 2 cast: ecco i protagonisti del secondo capitolo che arriverà nelle sale italiane giovedì 5 settembre.
L’apprezzatissimo Bill Skarsgård tornerà nei panni di Pennywise/It, mentre il Club dei Perdenti subirà un ricambio generazionale, con i protagonisti ormai adulti. Entreranno quindi in scena nuovi attori. Vediamo su chi è ricaduta la scelta.
IT 2 cast
I personaggi di Mike, Bill, Richie, Eddie, Ben e Beverly saranno presenti anche in questo secondo capitolo ma a interpretarli troveremo nuovi attori. Sono infatti passati ben 27 anni dagli eventi narrati nel primo capitolo. Siamo nel 2016 e i ragazzi del Club dei Perdenti sono ormai adulti.
Si è reso così necessario un ricambio generazionali che, in alcuni casi, vede gli attori adulti sorprendentemente simili alla controparte più giovane. È il caso di Jessica Chastain e Sophia Lillis, interpreti di Beverly Marsh.
James McAvoy sarà la versione adulta di Bill, sostituendo Jaeden Martell; Bill Hader interpreterà Richie, prendendo il posto di Finn Wolfhard; Isaiah Mustafa vestirà i panni di Mike Hanlon, al posto di Chosen Jacobs; sarà Jay Ryan a interpretare Ben, non più Jeremy Ray Taylor; James Ransone sarà Eddie da adulto, interpretato nel 2017 da Jack Dylan Grazer.
Infine, Andy Bean sarà Stan, personaggio interpretato da Wyatt Oleff. L’unico che non prenderà parte al nuovo scontro con Pennywise.
Bill Skarsgård, come anticipato, è stato confermato nella parte del terrificante IT. La performance dell’attore nel primo capitolo è stata notevolmente apprezzata.
Il regista Andy Muschietti ha dichiarato di aver scelto Skarsgård perché sa essere molto carino ma anche particolarmente inquietante. Binomio che rispecchia perfettamente il comportamento di Pennywise: dolce, infantile e dannatamente perverso.
L’attore ha raccontato di essersi accostato al personaggio in punta di piedi. C’era molta preoccupazione e curiosità intorno alla sua performance. Lui stesso non sapeva esattamente come approcciarsi a un ruolo così popolare nell’immaginario collettivo. L’unico intento chiaro fin da subito è stato quello di distanziarsi dall’interpretazione del suo predecessore, Tim Curry.
La sinergia che si è venuta a creare con il regista Muschietti è stata fondamentale per la riuscita del suo Pennywise. Ritornare nei panni del terribile pagliaccio non è stato affatto difficile – ha sottolineato Skarsgård – come se lui fosse rimasto lì, in attesa, e le riprese del primo capitolo fossero terminate qualche giorno prima. Non tre anni fa.
Leggi anche: Pennywise sta tornando: trama, trailer e cast di IT – Capitolo due
© RIPRODUZIONE RISERVATA