It capitolo 2 trama, trailer, data d'uscita e cast dell'attesissimo sequel
telegram

Pennywise sta tornando: trama, trailer e cast di IT – Capitolo due

Pennywise sta tornando: trama, trailer e cast di IT – Capitolo due

It capitolo 2 trama

IT capitolo 2 trama, trailer e cast di uno dei film più attesi in uscita a settembre.

Arriverà nelle sale italiane il 5 settembre il sequel della pellicola uscita nel 2017, diretto sempre da Andrés Muschietti. Ritroveremo Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise e il club dei Perdenti, ormai adulti.

IT capitolo 2 trama

Sono passati 27 anni dagli eventi narrati nel primo film. I giovani protagonisti sono ormai in piena età adulta e vivono quasi tutti lontano dalla cittadina in cui hanno vissuto e conosciuto l’orrore in tutta la sua terrificante essenza.

Tutti tranne Mike, lui è rimasto. Sarà proprio Mike – interpretato da Isaiah Mustafa in questo secondo capitolo – a richiamare a casa il Club dei Perdenti. Una serie di efferati omicidi ha infatti attirato la sua attenzione. Alcuni elementi non lasciano dubbi… la scomparsa di bambini può significare una sola cosa: Pennywise è tornato!

Bill (James McAvoy), Richie (Bill Hader), Ben (Jay Ryan), Eddie (James Ransone) e Beverly (Jessica Chastain) rispondono alla chiamata di Mike, pur avendo solo ricordi sbiaditi del passato. Compresi quelli riguardanti la loro stessa amicizia. È passato tanto tempo e questo ha inevitabilmente influito sul rapporto che li legava ben 27 anni fa. Non sarà facile affrontare nuovamente e sconfiggere il malvagio clown senza poter contare su quella magica alchimia.

Toccherà a Mike rispolverare la memoria e rimettere insieme il vecchio Club dei Perdenti, orfano di Stanley, l’unico che non si è presentato alla chiamata alle armi.

IL TRAILER

It capitolo 2 trama

Andy Muschietti, Jay Ryan, Andy Bean, James Ransone, Isaiah Mustafa, Bill Hader e Jessica Chastain, McAvoy e Barbara Muschietti | Foto: Getty Images

Le due linee temporali che nel romanzo di Stephen King si intrecciano sono state divise in due film distinti, spostando l’ambientazione cronologica. Si è passati dagli anni 50-80 agli anni 80-2010. Nello specifico: nel primo It ci trovavamo nel 1989, nel secondo capitolo saremo nel 2016.

IT – poi ribattezzato IT Capitolo uno – è diventato il film horror con il maggior incasso di sempre. L’ottavo del 2017.

Leggi ancheStephen King: i film più belli tra quelli ispirati ai suoi romanzi

© RIPRODUZIONE RISERVATA