Jack Black film e vita privata dell’attore che dal 25 dicembre tornerà al cinema nei panni del professor Sheldon “Shelly” Oberon in Jumanji – The Nex Level.
Jack Black film
Nato nel 1969 a Hermosa Beach, una cittadina a pochi chilometri da Los Angeles, a dieci anni si trasferisce a Culver City con il padre, dopo il divorzio dei genitori. La prima apparizione in pubblico è nello spot televisivo del videogioco Pitfall!, all’età di tredici anni. La passione per la drammaturgia si palesa fin dagli anni della scuola e ben presto si tramuta in professione.
La carriera di Thomas Jacob Black inizia con piccoli ruoli in alcune serie televisive, tra cui Un medico tra gli orsi (1993), X-Files (1995) e Il tocco di un angelo.
L’esordio al cinema arriva con un piccolo ruolo in Bob Roberts, seguito da Demolition Man e La storia infinita 3. Pellicola dopo pellicola, Jack ottiene parti di maggiore rilievo, a partire da Alta fedeltà, a cui fa seguito la sua prima parte da protagonista, in Amore a prima svista, con Gwyneth Paltrow.
È da questo momento che la sua carriera decolla. Black recita in svariati film, prevalentemente commedie, tra cui: L’invidia del mio migliore amico (2004); King Kong di Peter Jackson (2005); L‘amore non va in vacanza (2006).
Nel 2007 interpreta Paul McCartney in Walk Hard – La storia di Dewey Cox. Seguono: Be Kind Rewind – Gli acchiappafantasmi (2007), Tropic Thunder (2008), I fantastici viaggi di Gulliver (2010), I Muppet (2011), Piccoli brividi (2015).
Nel 2017 è tra i protagonisti di Jumanj – Benvenuti nella giungla, accanto a Dwayne Johnson, Kevin Hart e Karen Gillan. Riprenderà tale ruolo nel sequel Jumanji – The Next Level, dal 25 dicembre nelle sale italiane.
Leggi anche: Jumanji – The Next Level, il cast: attori e rispettivi personaggi
Nel 2018 recita ne Il mistero della casa del tempo e in Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween.
Jack Black film doppiatore
L’attore ha prestato la sua voce a Zeke ne L’era glaciale, a Lenny in Shark Tale e a Po in Kung Fu Panda 1, 2 e 3.
Vita privata
Dal 1997 al 2005 ha avuto una relazione con l’attrice Laura Kightlinger. Dal 2006 è sposato con Tanya Haden, dalla quale ha avuto due figli: Samuel Jason, nato nel 2006, e Thomas David, nato nel 2008.
© RIPRODUZIONE RISERVATA