Jacob Tremblay è un giovanissimo attore che già ha conquistato pubblico e critica di mezzo mondo. Nato a Vancouver nel 2006 è diventato famoso in tutto il mondo per la sua partecipazione al film Room, anche se in precedenza aveva già recitato. Il debutto è stato nel sequel de I Puffi, che univa personaggi reali a cartoni animati.
Il giovane attore canadese ha già ottenuto moltissime nomination per le sue interpretazioni ed è anche salito sul palco degli Oscar per premiare un collega, in occasione di una recente edizione della serata di premiazione più importante per quello che riguarda l’industria cinematografica.
Se a tutto questo ci aggiungiamo che ha già recitato accanto a mostri sacri del cinema internazionale e che è dannatamente bravo come attore, scommettiamo che si parlerà ancora a lungo di Jacob Tremblay?
Jacob Tremblay, biografia
Jacob Tremblay è nato a Vancouver il 5 ottobre del 2006. Il giovane attore canadese, però, è cresciuto a Langley: il papà un poliziotto, mentre la mamma è casalinga. Ha anche due sorelle: Emma è la maggiore ed Erica è la minore. Come lui, anche Emma ed Erica sono delle attrici.
Il debutto cinematografico è del 2013, quando Jacob Tremblay aveva solo 7 anni. Fa parte del film I Puffi 2 con Neil Patrick Harris. Sempre in quell’anno lo vediamo anche in tv in due serie televisive. Lo abbiamo anche visto in Room, con Brie Larson, nel 2015: a 9 anni per quel ruolo ottenne moltissime candidature per premi decisamente importanti.
A febbraio del 2016 ha annunciato, con Abraham Attah, il vincitore dell’Oscar per il miglior cortometraggio. E’ anche apparso in un film per la tv con Johnny Depp: Funny or Die presenta: L’arte di fare affari di Donald Trumo – Il film.
Le due ultime interpretazioni appartengono a due film che hanno ottenuto un grandissimo successo: Wonder, diretto da Stephen Chbosky, e The Predator, di Shane Black.
Jacob Tremblay, film
Ecco tutti i film di Jacob Tremblay:
- I Puffi 2
- Extraterrestrial
- Room
- Somnia
- Burn Your Maps
- Shut In
- Il libro di Henry
- Wonder
- The Predator
Mentre qui di seguito i cortometraggi che lo vedono nel cast:
- The Magic Ferret
- Santa’s Little Ferrets
- Gord’s Brogher
Ma non mancano anche delle partecipazioni a delle serie e a dei film per la tv:
- Motive
- Professor Young
- My Mother’s Future Husband
- Funny or Die presenta: L’arte di fare affari di Donald Trump – Il film
- The Last Man on Earth
Infine lo sapevate che è stato doppiatore di Ozzy – Cucciolo coraggioso?
© RIPRODUZIONE RISERVATA