Da diverse settimane, si parla spesso di Jaina Solo Star Wars 7 e successivi episodi. Per quale motivo? Perché questo personaggio dell’Universo Espanso potrebbe avere un ruolo nel IX capitolo della saga, che vedrà alla regia J.J. Abrams.
Jaina Solo: quale sarà il suo ruolo nel prossimo Star Wars?
Più che di Jaina Solo Star Wars 7, è ormai il caso di parlare di questo personaggio dell’universo espanso nell’ottica del prossimo episodio.
Secondo indiscrezioni trapelate giusto poche settimane fa, nel IX capitolo della saga potrebbe arrivare una non meglio definita Mara Jade, moglie di Luke.
Anche in questo caso abbiamo a che fare con un personaggio dell’Universo Espanso che, secondo i rumors, potrebbe diventare una maestra Jedi e prendere come apprendista proprio Jaina Solo, figlia di Leia e Han.
Jaina Solo Star Wars 7: il disappunto di alcuni fan
L‘assenza di Jaina Solo Star Wars 7 ha causato il disappunto di alcuni fan della prima ora, che sono rimasti delusi per via dell’esclusione generale dei personaggi dell’Universo Espanso, considerato un generale apocrifo.
Oltre alla mancanza di Jaina Solo, è stata criticata anche quella del suo gemello Jacen, ex Cavaliere Jedi diventato poi Darth Caedus. Come ben si sa, nella continuità sviluppata da J.J. Abrams Han e Leia hanno un solo figlio, Ben, passato al Lato Oscuro della Forza con il nome di Kylo Ren.
Jaina Solo: biografia
Jaina Solo, come già ricordato, è un personaggio dell’Universo Espanso di Star Wars. Figlia di Han Solo e Leia, ha un fratello gemello “minore”, Jacen, nato cinque minuti dopo di lei. Nell’Universo Espanso è presente anche un altro figlio di Han e Leia, ossia Anakin.
Nata su Corusant durante gli ultimi scampoli della guerra contro l’Ammiraglio Thrawn, è stata nascosta dai genitori su diversi mondi oscuri fino ai tre anni. Una volta raggiunta questa età, torna a Coruscant con tutta la famiglia. Qui viene cresciuta, assieme al fratello, da Winter Celchu e CP-30. Dopo che Leia assume la carica di Capo di Stato della Nuova Repubblica, Jaina e Jacen affrontano numerose disavventure.
Tra le traversie in questione, è da ricordare la difesa di Luke, portata avanti assieme al fratello, dallo spirito del Signore dei Sith Exar Kun. Jaina e Jacen, infatti, erano gli unici in grado di vederlo. Molto abile nell’uso dell’X-Wing, Jaina, secondo le storie dell’Universo Espanso, ha militato nel Rogue Squadron con il numero Rogue 11 e il soprannome di Sticks.
Nel novero delle sue imprese, è da citare pure il comando delle forze Jedi durante l’invasione di Coruscant da parte dei Vong.
© RIPRODUZIONE RISERVATA