Jake Gyllenhaal film 2019: da Velvet Buzzsaw a Spider-Man Far From Home
telegram

Jake Gyllenhaal film 2019: da Velvet Buzzsaw a Spider-Man Far From Home

Jake Gyllenhaal film 2019: da Velvet Buzzsaw a Spider-Man Far From Home

Jake Gyllenhaal film 2019

Jake Gyllenhaal film 2019: tra i ruoli interpretati quest’anno dall’attore spicca sicuramente Mysterio, enigmatico personaggio di Spider-Man: Far From Home.

Vediamo insieme in quali altri film ha recitato Jake Gyllenhaal.

Jake Gyllenhaal film 2019

L’attore 38enne è Morf Vandewalt in Velvet Buzzsaw, film originale Netflix inserito nella piattaforma streaming il primo febbraio.

LeggiI film con Jake Gyllenhaal su Netflix

Lo scorso 2 maggio è arrivato nelle sale italiane I fratelli Sisters, diretto da Jacques Audiard, con Joaquin Phoenix e John C. Reilly, nei panni dei fratelli Charlie ed Eli. Jake Gyllenhaal è John Morris.

Un western crudo e violento, ricco di avventura e humor, tra omicidi e febbre dell’oro. Per questo film, Audiard ha vinto il Leone d’argento per la miglior regia alla Mostra del cinema di Venezia. È la seconda volta che Gyllenhall e Riz Amhed lavorano insieme, dopo Lo sciacallo – Nightcrawler.

Leggi: Da I segreti di Brokeback Mountain a Lo Sciacallo: i film più belli con Jake Gyllenhaal

Gyllenhaal è ora nelle sale di tutto il mondo nei panni di Mysterio nel nuovo film dell’Uomo Ragno. C’era molta attesa per vedere l’attore in un cinecomic. Si tratta infatti del debutto assoluto di Gyllenhaal nel Marvel Cinematic Universe. Un esordio che ha abbondantemente convinto la critica.

Jake Gyllenhaal film 2019

Tom Holland e Jake Gyllenhaal | Foto: Getty Images

A lungo corteggiato dai Marvel Studios, l’attore ha sempre declinato l’invito, fino a quando non si è presentata l’occasione di interpretare Mysterio. Un personaggio enigmatico, maestro dell’illusione, che gli ha permesso di mettere in mostra il suo potenziale. Da Lo sciacallo a Velvet Buzzsaw, Gyllenhaal ha ormai ampiamente dimostrato di prediligere storie e personaggi non ordinari.

L’attore si è detto orgoglioso di aver interpretato Mysterio e ha ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile la sua presenza nel film.

Restiamo in attesa di scoprire quali altri progetti attendono Jake Gyllenhaal dopo la parentesi “marveliana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA