Jake Gyllenhaal fisico e altre curiosità sul celebre attore americano
telegram

Jake Gyllenhaal fisico e altre curiosità

Jake Gyllenhaal fisico e altre curiosità da scoprire sul famosissimo attore americano, che può vantare una famiglia di artisti.

Jake Gyllenhaal fisico e altre curiosità

Jake Gyllenhaal fisico e altre curiosità da scoprire sul famosissimo attore americano, che può vantare una famiglia di artisti.

Jake Gyllenhaal fisico

Jake Gyllenhaal fisico, quanto è alto l’attore? Qual è il suo peso? E come si è allenato per interpretare i tanti ruoli che lo hanno visto protagonista? Quando si parla di un attore spesso si parla anche dell’attività fisica che fa e della dieta che segue, soprattutto per immedesimarsi in particolari ruoli. Le esigenze di copione vengono prima di tutto. Ed ecco che spesso gli attori ingrassano, dimagriscono, metto su muscoli per poter venire incontro alle caratteristiche fisiche dei personaggi dei quali ci innamoreremo poi sul grande schermo.

Lo sapete che per girare un film si è allenato come un vero pugile? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul suo fisico e qualche piccola curiosità sulla sua vita privata e la sua biografia!

Jake Gyllenhaal fisico

Foto @Getty Images

Jake Gyllenhaal fisico e altre curiosità

Jake Gyllenhaal è nato il 19 dicembre del 1980 a Los Angeles in una famiglia decisamente artistica. Stephen Gyllenhaal è un regista con origini svedesi. Naomi Foner, la mamma, è sceneggiatrice. E’ la sorella è Maggie Gyllenhaal, altrettanto famosa come attrice. E’ molto legato alla sua famiglia. Debutta nel cinema a soli 10 anni, nella divertentissima commedia del 1991 “Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche”, ma ben presto si fa notare per altre sue interpretazioni, oltre che per la sua bellezza.

Ama molto lo sport, in particolare il baseball. E’ tifoso dei Boston Red Sox. Alto 1.80 metri è uno degli attori preferiti dalle donne di tutto il mondo. Fortunata la sua fidanzata… L’attore ha fascino da vendere e lo ha dimostrato in moltissimi dei film che ha interpretato. In alcuni ha dovuto persino modificare il suo fisico, come in quello in cui ha interpretato un pugile. In Southpaw – L’ultima sfida ha dovuto allenarsi duramente, come un vero pugile. Andava in palestra tutti i giorni, per un percorso fisico davvero incredibile. Ma del resto si vede il risultato nei muscoli che mostra sul ring di quel film!

Piccola curiosità: lo sapevate che è padrino di Battesimo di Matilda Rose Ledger, figlia dell’amico Heath Ledger e di Michelle Williams? E lo sapevate che è stato a lungo fidanzato con la collega Reese Whiterspoon? I due si sono lasciati dopo che lei ha rifiutato la sua proposta di matrimonio nel 2009. Avete capito bene: lei ha rifiutato la proposta di matrimonio di Jake Gyllenhaal! Ha frequentato per qualche mese la cantante Taylor Swift e poi Alyssa Miller. Oggi parrebbe single…

Se volete conquistarlo, sappiate che è anche impegnato in progetti che promuovono la cultura, l’educazione, l’ambiente, i diritti umani. Sostiene molte associazioni no profit e ha partecipato anche alla campagna Stand Up To Cancer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA