James McAvoy: altezza e vita privata del protagonista di Split
telegram

James McAvoy: altezza e vita privata

James McAvoy: altezza e vita privata

Attore-scozzese-james-mcavoy

James Andrew McAvoy è uno degli attori più amati del momento.

Nato a Glasgow il 21 aprile del 1979, è conosciuto in tutto il mondo per alcune sue interpretazioni in film di un certo calibro. Tra le più rinomate troviamo “L’ultimo re di Scozia”, “XMen“, “Deadpool 2“, ma soprattutto “Split e “Glass”, con il ruolo di Kevin Wendell Crumb, ossia un uomo con 23 personalità.

Oltre alle sue doti recitative, bisogna ammettere che McAvoy abbia un certo fascino: occhi azzurri, sorriso accattivante e bel portamento sono soltanto alcune delle sue caratteristiche. E’ alto 1,70 m ed ha un fisico abbastanza atletico, merito dei suoi allenamenti costanti.

James McAvoy vita privata

Come vi abbiamo detto in precedenza, James McAvoy è nato in Scozia. Sua madre Elizabeth è un’infermiera mentre suo padre James McAvoy è un muratore. Con quest’ultimo però, non ha più rapporti dall’età di 13 anni, a seguito del divorzio genitoriale.

Riguardo la sua vita privata, sappiamo che ha studiato alla scuola cattolica St. Thomas Aquinas di Glasgow ed è laureato alla Royal Scottish Academy of Music and Drama. E per chi non lo sapesse, prima di intraprendere la carriera da attore, McAvoy ha svolto diverse professioni, come ad esempio il panettiere!

Dal punto di vista sentimentale, James McAvoy è sempre stato un rubacuori. Tuttavia, egli ha un matrimonio alle spalle, ossia quello con l’attrice Anne-Marie Duff, che ha conosciuto sul set della serie tv Shameless. I due convolarono a nozze nel 2006 e quattro anni dopo ebbero un figlio, che si chiama Brendan.

Purtroppo il loro amore non finì nel migliore dei modi, nonostante sembrassero una coppia molto affiatata. I due infatti, si separarono ufficialmente nel 2016. Attualmente, James McAvoy risulta essere fidanzato con Lisa Liberati. I due si sono conosciuti sul set di Split (lei era l’assistente del regista Night Shyamalan) e da quel momento sono diventati inseparabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA