Jamie Foxx film 2020: i prossimi appuntamenti con l'attore
telegram

Jamie Foxx: i film in uscita

Jamie Foxx: i film in uscita

Jamie Foxx film 2020

Jamie Foxx film 2020: l’attore statunitense sarà nelle sale italiane dal 30 gennaio con Il diritto di opporsi. Diretto da Destin Daniel Cretton, vede il premio Oscar nei panni di un uomo condannato a morte per l’omicidio di una giovane donna. Un’accusa a sfondo razziale.

Ma Il diritto di opporsi non sarà l’unico film con Jamie Foxx del 2020. L’attore presterà infatti la voce a Joe Gardner in Soul, il film d’animazione a ritmo di jazz, nelle sale in estate.

Jamie Foxx film 2020: Il diritto di opporsi

Ne Il diritto di opporsi, Foxx è Walter McMillian, un uomo accusato e condannato a morte per l’omicidio di una ragazza bianca di 18 anni. L’unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale, che avrebbe più di una ragione per accusarlo. Nonostante l’esistenza di più prove a sostegno della sua innocenza, McMillian si è visto infliggere la massima delle pene.

Sarà l’avvocato Bryan Stevenson a occuparsi del caso. Interpretato da Michael B. Jordan, Stevenson è un novello avvocato, appena laureato ad Harvard, che ha deciso di dedicare la sua carriera alle persone accusate ingiustamente. Come sembrerebbe accaduto a Walter McMillian. Stevenson dovrà vedersela con l’ostilità e l’opposizione dell’intero sistema giudiziario.

Nel cast anche Brie Larson, nei panni dell’avvocatessa Eva Ansley.

Il diritto di opporsi si ispira a fatti realmente accaduti, raccontati dallo stesso avvocato Bryan Stevenson.

Leggi ancheIl diritto di opporsi: dal 30 gennaio il film con Michael B. Jordan e Jamie Foxx

Jamie Foxx film 2020

Jamie Foxx e Michael B. Jordan | Foto: Getty Images

Jamie Foxx film 2020: Soul

Joe Gardner è un insegnante di musica della scuola media. Il suo sogno è quello di diventare un musicista jazz e sembra avercela fatta quando però perde la vita a causa di un incidente. La morte non sarà però la fine di tutto. L’anima di Joe verrà infatti trasportata allo You Seminar, un regno cosmico in cui le anime vengono istruite e, dopo essersi diplomate, viene data loro la possibilità di entrare nel corpo di un essere umano. L’anima di Joe avrà così la sua seconda opportunità.

IL TRAILER

© RIPRODUZIONE RISERVATA