Jason Statham altezza, moglie, figli e altre curiosità sull’attore che, dopo essere stato per tanti anni un nuotatore professionista, è entrato a far parte del mondo di Hollywood.
Interprete di Deckard Shaw, è nelle sale dall’8 agosto con Fast & Furious – Hobbs & Shaw, spin-off della saga.
Jason Statham altezza e peso
L’attore britannico 52enne è alto 178 cm e pesa 82 chili. Il suo fisico, modellato da anni e anni di sport, praticato anche a livello agonistico, l’ha portato nel mondo della moda. Lì è stato notato dal regista Guy Ritchie, che l’ha scritturato per il suo primo film.
Jason Statham: dallo sport al cinema passando per la moda
Figlio di una ballerina e di un cantante, dall’età di 11 anni fino ai 16 gioca a calcio, affiancando lo sport allo studio. Successivamente si dedica ai tuffi, partecipando con la nazionale britannica alle Olimpiadi di Seoul del 1988 e ai Mondiali del 1992.
Dopo essere stato notato da un’agenzia specializzata, diventa testimonial di un brand sportivo. Ed è proprio grazie a uno spot pubblicitario che attira l’attenzione del regista Guy Ritchie, il quale gli offre una parte nel suo Lock & Stock – Pazzi scatenati.
È così che ha avuto inizio la carriera cinematografica di Jason Statham, carriera che conta ad oggi circa 40 film, tra cui pellicole di grande successo. Ultima, in ordine di data, Fast & Furious – Hobbs & Shaw.
Leggi anche: Film con Jason Statham: dal nuoto al cinema
Statham è anche un esperto di arti marziali.
Jason Statham vita privata
L’attore ah avuto una relazione con la modella Kelly Brook, dal 1997 al 2004. Oggi c’è Rosie Huntington-Whiteley accanto a lui. Supermodella e attrice britannica con la quale è legato dal 2010 e dalla quale ha avuto un figlio, Jack Oscar, nato nel 2017.
Sono anni che si vocifera di un possibile matrimonio ma la coppia non sembra avere particolare fretta. La modella ha sottolineato che per loro non è una priorità e che negli ultimi tempi sono stati molto impegnati con i rispettivi lavori e l’arrivo di Jack Oscar ha scombussolato ulteriormente la loro vita.
Su Statham in versione papà, ha dichiarato che è un padre presente e affettuoso, nonché un grande compagno, e lei si sente molto fortunata per questo.
Rosie Huntington-Whiteley è stata la quarta modella più pagata al mondo nel 2016. Oltre alla moda, ha tentato anche la carriera di attrice, recitando in Transformers 3 e in Mad Max: Fury Road.
© RIPRODUZIONE RISERVATA