Jessica Chastain film 2021: profumo di Oscar per Gli occhi di Tammy Faye
telegram

Jessica Chastain, prossimi film: Gli occhi di Tammy Faye e le altre pellicole

Jessica Chastain, prossimi film: Gli occhi di Tammy Faye e le altre pellicole

Jessica Chastain film 2021

Jessica Chastain film 2021: in quali pellicole vedremo prossimamente l’attrice? C’è grande attesa per l’uscita di Gli occhi di Tammy Faye, titolo che ha inaugurato la 16esima edizione della Festa del Cinema di Roma.

Si mormora che l’attrice, proprio grazie a questa performance, potrebbe riavvicinarsi all’Oscar. Sarà davvero così?

Leggi anche: Jessica Chastain: le migliori performance dell’attrice

Jessica Chastain film 2021: Gli occhi di Tammy Faye

Diretto da Michael Showalter, il film racconta la vera storia di Tammy Faye Bakker, interpretata da Jessica Chastain, e di suo marito Jim (Andrew Garfield). La coppia, nel corso degli anni ’70 e ’80, ha dato vita al più grande show religioso televisivo degli Stati Uniti, diventando il punto di riferimento per molti cristiani americani. Nel programma, The PTL Club, noto anche come “The Jim and Tammy Show”, i due intrattenevano il pubblico parlando di diverse tematiche, come il sesso, l’omosessualità e l’AIDS. Tra loro e i telespettatori nascerà un forte legame. Soprattutto con Tammy, per la sua capacità di trasmettere messaggi di amore e accoglienza verso chiunque, indipendentemente dall’appartenenza sociale e dalle esperienze di vita.

Il programma ebbe un enorme successo e rese Tammy e Jim enormemente ricchi e famosi, tanto da inaugurare un parco a tema religioso. L’impero che riuscirono a fondare iniziò però a sgretolarsi nel 1987, quando Jim fu coinvolto in uno scandalo sessuale. A cui fecero seguito irregolarità finanziarie, complotti e l’intervento del reverendo Jerry Falwell, ultraconservatore, che segnarono la loro rovina.

Jessica Chastain film 2021

Jessica Chastain | Foto: Getty Images

Tra i prossimi lavori di Jessica Chastain segnaliamo anche The Forgiven, diretto da John Michael McDonagh, la cui uscita è prevista per il 2021. Arriverà invece nel 2022 The 355, con la regia di Simon Kinberg, dove l’attrice interpreta un’agente della CIA che, insieme ad altre agenti internazionali, cercherà di recuperare un’arma top secret finita nelle mani sbagliate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA