Jessica Chastain film più belli: scopriamo insieme le pellicole che mettono in risalto l’indiscusso talento dell’attrice protagonista della 16esima edizione del Festa del Cinema di Roma con Gli occhi di Tammy Faye.
Jessica Chastain film più belli: la top 6
Partiamo con The Tree of Life di Terrence Malick, film uscito nel 2011, dove Chastain affianca Brad Pitt, vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes e tre volte nominato agli Oscar. L’attrice, nel corso di uno degli Incontri Ravvicinati della kermesse capitolina, si è commossa rivedendosi sullo schermo proprio in una scena di questo film.
“Questo è il mio film preferito tra quelli a cui ho preso parte – ha spiegato Chastain -. Lo considero separato dalla mia carriera perché non lo sento come un film, ma come una poesia visuale.” Per tutto quello che rappresenta, sia dal punto di vista umano che professionale, “è l’unico che non sono stata in grado di rivedere”, ha sottolineato l’attrice.
Proseguiamo con The Help, sempre del 2011, davvero un anno magico per lei. Grazie a questa performance, nei panni di Celia Foote, ha ottenuto la sua prima candidatura agli Oscar. La seconda arriverà due anni dopo, per Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, in cui l’attrice interpreta Maya, un’analista della CIA, figura chiave nella lotta contro al-Qaeda e Osama bin Laden. Per questo ruolo ha ricevuto anche la nomination ai Golden Globe. Così come nel 2015, nel 2017 e nel 2018, rispettivamente per Indagine a New York di J.C. Chandor., Miss Sloane – Giochi di potere di John Madden, e Molly’s Game, diretto da Aaron Sorkin.
Tra gli altri film con Jessica Chastain ricordiamo Sopravvissuto – The Martian di Ridley Scott; La signora dello zoo di Varsavia di Niki Caro; X-Men – Dark Phoenix di Simon Kinberg; It – Capitolo due di Andrés Muschietti.
Segnaliamo anche Scene da un matrimonio, recente e acclamata miniserie HBO in cinque puntate, visibile su Sky, presentata al Festival di Venezia 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA