Joaquin Phoenix Joker, tutte le cose da sapere sul villain cinematografico
telegram

Joaquin Phoenix – Joker: 10 cose da sapere

Joaquin Phoenix Joker, cosa dobbiamo sapere del nuovo villain in arrivo sul grande schermo? Ecco tutto quello che c'è da conoscere.

Joaquin Phoenix – Joker: 10 cose da sapere

Joaquin Phoenix Joker, cosa dobbiamo sapere del nuovo villain in arrivo sul grande schermo? Ecco tutto quello che c'è da conoscere.

Joaquin Phoenix Joker

Joaquin Phoenix Joker, un nuovo cattivo è in arrivo. A ottobre 2019 uscirà nelle sale cinematografiche il film Joker. Questo nuovo film sul villain più amato dell’universo DC Comics di Batman sarà interpretato da Joaquin Phoenix. Il film vanta già un primato: è il primo film basato su personaggi della DC Comics separato, però, dal DCEU (DC Extended Universe). Il film sarà diretto da Todd Phillips e, oltre a Joaquin Phoenix, nel cast vedremo anche Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron , Josh Pais e Shea Whigham.

Gli occhi di tutti saranno puntati, però, su Joaquin Phoenix: sarà all’altezza del ruolo? Tutti hanno amato il Joker di Heath Ledger, tutti ricordano con affetto il Joker di Jack Nicholson e quello di Cesar Romero. E c’è chi non dimentica, anche con un po’ di amarezza, il Joker di Jared Leto in Suicide Squad: non ha convinto tutti. Come sarà il nuovo super cattivo?

Joaquin Phoenix Joker

Foto @Getty Images

Joaquin Phoenix Joker, curiosità

È la domanda che si fanno tutti. Il Joker di Joaquin Phoenix riuscirà a entrare nel cuore degli spettatori? Se volete conoscerlo meglio, ecco dieci cose da sapere sul film e sull’attore:

  1. Il Joker di Joaquin Phoenix sarà un cabarettista fallito e snobbato dalla società. Deciderà così di dare una svolta alla sua vita, immergendosi nel crimine e nel caos di Gotham City.
  2. Joaquin Phoenix non è stato la prima scelta per il ruolo del Joker: il folle, psicotico e anarchico villain doveva essere interpretato da Leonardo DiCaprio. Ma Phillips preferì Phoenix per questo ruolo.
  3. Per interpretare il Joker, Joaquin Phoenix è dovuto dimagrire parecchio.
  4. In passato Joaquin Phoenix aveva rifiutato di recitare nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo del Doctor Strange. Tuttavia era interessato a recitare in un film low budget interpretando un villain come il Joker, ma le prime idee della Warner Bros non lo convinsero e rifiutò un incontro. Tuttavia la DC Films, dopo il successo di Wonder Woman, decise di modificare il suo DCEU ed ecco che nacquero i primi piani per creare un film sul Joker che fosse separato dal DCEU. A questo punto, Joaquin Phoenix si dimostrò interessato al progetto.
  5. Quando Joaquin Phoenix venne a sapere del nuovo progetto per il Joker fu molto emozionato in quanto era proprio il tipo di film che aveva in mente di fare.
  6. La versione del Joker di Joaquin Phoenix non avrà alcun impatto sul Joker di Jared Leto del DCEU. Inoltre questo film sarebbe stato il primo di una nuova serie di film DC non correlati al franchise del DCEU.
  7. Numerosi voci di corridoio sostengono che Joaquin Phoenix sarà un Joker fantastico. Questo merito anche dello script che è riuscito a inquadrare perfettamente il personaggio del Joker.
  8. Il Joker di Joaquin Phoenix sarà molto lontano dalle versioni del Joker di Tim Burton, Christopher Nolan o anche da quelle di Suicide Squad.
  9. Il film Joker sarà un film ricco di dramma, con parecchi riferimenti alla politica americana attuale (soprattutto a Donald Trump).
  10. Il film non sarà solamente una pellicola low budget, ma sarà anche decisamente più realistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA