Joe Locke è noto principalmente per il ruolo di Charlie Spring nella serie Netflix Heartstopper. Conosciamolo meglio.
Joe Locke: carriera e vita privata
Nato a Douglas il 24 settembre 2003, ha frequentato la Ballakermeen High School. Dopo alcune esperienze in teatro, ha debuttato sul piccolo schermo proprio con Heartstopper, la serie Netflix basata sui fumetti di Alice Oseman, che ha preso parte al progetto in veste di sceneggiatrice.
Nel novembre 2022 è stato scelto per entrare a far parte del cast di Agatha: Coven Of Chaos, spin-off di WandaVision.
Joe Locke è Charlie in Heartstopper
La serie è finora giunta alla seconda stagione, disponibile in streaming dal 3 settembre 2023, ma è già stata rinnovata per un terzo ciclo di episodi. Heartstopper ha ottenuto fin da subito un ottimo riscontro, sia dal pubblico che dalla critica.
Charlie è un ragazzo di quindici anni che frequenta la Truham Grammar School. Per via del suo orientamento sessuale, è stato vittima di bullismo omofobo. Frequenta un ragazzo della scuola, Ben (Sebastian Croft), il quale vuole tenere nascosto il loro rapporto e si comporta in maniera irrispettosa nei confronti di Charlie. Di ritorno dalle vacanze, Charlie conosce Nick (Kit Connor), un ragazzo molto popolare alla Truham, essendo il capitano della squadra di rugby. Nonostante siano molto diversi, i due iniziano a trascorrere molto tempo insieme e Charlie si rende conto di provare qualcosa per Nick ma pensa che lui non ricambi i suoi sentimenti e che sia etero.
Nella speranza di proteggerlo, i suoi amici Tao (William Gao), Isaac (Tobie Donovan) e Elle (Yasmin Finney) cercano di mettere in guardia Charlie.
Vita privata
Non sappiamo se l’attore sia o meno fidanzato. Dopo quanto successo al suo collega Kit Connor, Joe Locke ha voluto rispondere in merito alla morbosa curiosità sul suo orientamento sessuale, chiudendo la questione con un lapidario “Ho 18 anni. Non so ancora chi sono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA