Leggi Joe Pesci oggi su Netflix con Robert De Niro e Al Pacino nel nuovo film diretto da Martin Scorsese: The Irishman.
Dopo essere stato distribuito in alcune sale selezionate, The Irishman approda sulla piattaforma streaming. Joe Pesci interpreta il boss mafioso Russell Bufalino.
Leggi anche: Al Pacino 2019: da C’era una volta… a Hollywood a The Irishman
Joe Pesci oggi
Torna al cinema dopo nove anni dall’ultimo film, Love Ranch di Taylor Hackford, che a sua volta ha rappresentato un’eccezione nelle sue scelte professionali. L’attore di origini italiane ha infatti abbandonato il cinema nel 1998, dopo una folgorante carriera, caratterizzata da titoli di spessore e grandi performance. Tra cui, Quei bravi ragazzi, interpretazione che gli è valsa un Oscar come Miglior attore non protagonista nel 1991.
Degna di nota anche la sua performance in Toro scatenato per la quale, nel 1981, ha ricevuto la candidatura agli Academy Awards come Miglior attore non protagonista. In Toro scatenato, di Martin Scorsese, Joe Pesci ha condiviso il set con Robert De Niro, che vinse l’Oscar come Miglior attore protagonista.
Tra i suoi ruoli comici non possiamo non citare Mamma, ho perso l’aereo e il sequel Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York.
Prima di ritirarsi a vita privata ha recitato in Casinò di Martin Scorsese (1995): Otto teste e una valigia (1997); Chi pesca trova (1997); Arma letale 4 (1998). Dopodiché, nel 2006, è apparso in The Good Shepherd – L’ombra del potere di Robert De Niro; quattro anni dopo ha recitato in Love Ranch di Taylor Hackford.
Joe Pesci oggi torna nel mondo cinematografico con un ruolo complesso, che gli restituisce il centro della scena. The Irishman è un film nostalgico, una dedica malinconica a un genere che ha fatto la storia del cinema in un passato che non tornerà mai più. Forse il degno finale – definitivo questa volta – della sua particolare carriera.
Leggi anche: I film più belli con Joe Pesci: da Quei bravi ragazzi a The Irishman
© RIPRODUZIONE RISERVATA