John Turturro è uno degli attori più famosi del mondo del cinema.
Nato a New York il 28 febbraio del 1957, ha 64 anni. E’ presente nel cast di The Batman, il film più chiacchierato del momento (uscirà nel 2022), diretto da Matt Reeves Si è sempre parlato moltissimo della carriera di John Turturro e del suo successo anche nelle vesti di regista e sceneggiatore, ma cosa sappiamo esattamente della sua vita privata?
Scopriamo qualche informazione in più!
John Turturro vita privata
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, John Turturro è sposato dal 1985 con l’attrice Katherine Borowitz.
Hanno due figli che si chiamano Amedeo (31 anni) e Diego (21 anni).
Per chi non lo sapesse, il noto regista possiede la cittadinanza italiana, che ha ottenuto nel 2011. Egli infatti è figlio di Nicola Turturro e Katherine Florence Incerella, entrambi di origini nostrane ma cresciuti in America.
John Turturro film
Poiché possiede oltre quarant’anni di carriera, John Turturro può vantare tantissime esperienze sul grande schermo.
Ecco alcuni titoli di film in cui ha recitato:
Toro scatenato, Cercasi Susan disperatamente, Vivere e morire a Los Angeles, Gung Ho, Il colore dei soldi, Hannah e le sue sorelle, Un poliziotto fuori di testa, Dentro la grande mela. Il siciliano, Fa’ la cosa giusta, Barton Fink – È successo a Hollywood, Jungle Fever, Mac. Gli sgangheroni, Fearless – Senza paura, Clockers, Eroi di tutti i giorni, Box of Moonlight. Girl 6 – Sesso in linea, La grazia nel cuore, La tregua, La legge della violenza nel Bronx.
Ma non solo:
Il grande Lebowski, Il prezzo della libertà, The Man Who Cried – L’uomo che pianse, Danni collaterali, Mr. Deeds, Fear X, The Good Shepherd – L’ombra del potere. Qualche giorno in settembre, Transformers, Transformers – La vendetta del caduto, Mission Nine Eleven, Lo schiaccianoci in 3D. Transformers 3, The Ridiculous 6, Hands of Stone, Landline, Transformers – L’ultimo cavaliere, The Batman e tanto altro ancora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA