John Wick 1 è il primo film della saga con protagonista Keanu Reeves. Seguiranno John Wick – Capitolo 2, uscito nel 2017, e John Wick 3: Parabellum, nelle sale dal 16 maggio.
LEGGI: John Wick 3, la trama del terzo capitolo della saga con Keanu Reeves
John wick 1: la trama
John Wick è un ex killer di professione che ha deciso di ritirarsi per vivere con la moglie, che però muore. La donna gli lascia in regalo una cagnolina, perché non si dimentichi come si fa ad amare. Un giorno, mentre sta facendo rifernimento presso una stazione di servizio, ha un diverbio con un giovane che aveva notato la sua Mustang d’epoca e avrebbe voluto comprarla, ricevendo però da John un secco no.
Quella stessa notte, il giovane e i suoi tirapiedi entrano in casa sua, ammazzano la cagnolina e rubano l’auto. Il gruppetto non sa di avere appena messo in moto la vandetta di uno dei killer più spietati che esistano. Una vera e propria leggenda.
John Wick si mette subito sulle tracce del suo aggressore e scopre che si tratta di Iosef Tarasof, il figlio di Viggo Tasarov, il principale boss del quartiere e il suo ex datore di lavoro.
Quando Viggo scopre le intenzioni di John Wick, prima tenta di farlo uccidere e poi cerca di convincerlo ad abbandonare il suo piano, inutilmente. John è intenzionato a vendicarsi. Viggo decide quindi di mettere una taglia da due milioni di dollari sulla sua testa e nasconde il figlio in un posto sicuro.
John si immerge nuovamente nella sua vecchia e sanguinosa vita, tra fantasmi del passato e un esercito di mercenari alle calcagna, bramosi di ricevere la lauta ricompensa in cambio della sua morte.
John wick 1: il cast
Keanu Reeves è lo spieato assassino John Wick. Michael Nyqvist interpreta il boss Viggo Tarasov, mentre Alfie Allen è suo figlio Yosef Tarasov. Willem Dafoe è Marcus, John Leguizamo interpreta Aurelio, Lance Reddick è Charon, Thomas Sadoski interpreta Jimmy, Bridget Moynahan è Helen Wick.
Fanno parte del nurito cast anche: Adrianne Palicki (Ms. Perkins), Dean Winters (Avi), David Patrick Kelly (Charlie), Kevin Nash (Francis) e Ian McShane (Winston).
Così come in molti altri suoi film, nella versione italiana Keanu Reeves è doppiato da Luca Ward.
LEGGI: Film con Keanu Reeves: le sue migliori interpretazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA