Parlando di John Wick 3 Halle Berry è sicuramente la novità più sorprendente del terzo capitolo della saga sull’affascinante sicario.
Se Keanu Reeves si conferma in tutto il suo talento nel ruolo che gli è stato affidato cinque anni fa, il personaggio di Halle Berry stupisce e convince appieno. Le perplessità e la curiosità non riguardavano tanto la Berry e le sue doti di attrice quanto la sua Sofia.
John Wick 3 Halle Berry: chi è Sofia?
Tra i nuovi volti di John Wick 3 – Parabellum c’è Sofia, interpretata da Halle Berry. Una donna che appartiene al passato di John Wick e che tornerà in suo soccorso. Non un aiuto per bontà d’animo ma per un pegno da pagare.
John Wick 3 – Parabellum ci porta nel passato di John Wick, alla scoperta delle sue origini e delle sue vecchie conoscenze. Tra cui Sofia, appunto. È a lei che il sicario si rivolge per risolvere la sua situazione, con una taglia sulla testa e braccato da un esercito di assassini per aver infranto una delle regole sacre del Continental. John Wick aveva aiutato Sofia anni addietro, ora per lei è arrivato il momento di sdebitarsi.
Sofia si rivelerà un’abilissima e spregiudicata assassina, una spalla perfetta per John. Ed è così che appare nel film, perfettamente a suo agio nelle scene d’azione, con i suoi due cani al seguito, tanto belli quanto letali. Così come la cagnolina di John Wick, anche questi due Belgian Malinois rappresentano qualcosa che la donna ha perso.
John Wick 3 Halle Berry e l’infortunio sul set
Per riuscere a interpretare al meglio il personaggio di Sofia, la Berry si è sottoposta a lunghi ed estenuanti allenamenti, in cui ci ha pure rimesso tre costole. L’attrice ha raccontato di essersi allenata duramente, con l’obiettivo di raggiungere l’altissimo livello di Reeves. Ciò le ha comportato la frattura di tre costole ma ha continuato fino a quando non ce l’ha fatta più. Pensava che l’infortunio potesse causare il suo licenziamento e invece il regista Chad Stahelski ha aspettato che si riprendesse, per poi continuare con le riprese.
La tenacia e il talento dell’attrice hanno sorpreso anche lo stesso Reeves, che ha fatto i complimenti alla collega sottolineando le cose “davvero forti” che è riuscita a fare.
Keanu Reeves ed Halle Berry, insieme a Ian McShane, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Anjelica Huston e il resto del cast di John Wick 3 – Parabellum vi aspettano al cinema!
© RIPRODUZIONE RISERVATA