E anche questo weekend è finalmente arrivato! Ecco i film che vi aspettano al cinema: dall’attesissimo John Wick 3 Parabellum con Keanu Reeves a Dolor y Gloria con Antonio Banderas e Penelope Cruz, passando per la commedia Bangla.
Film weekend: John Wick 3 Parabellum e le altre nuove uscite
John Wick 3 Parabellum, uscito giovedì 16 maggio, si appresta ad affrontare il suo primo weekend di programmazione, dopo i buoni risultati dell’esordio.
LEGGI: John Wick 3, la trama del terzo capitolo della saga con Keanu Reeves
Chi non ama il genere interpretato magistralmente da Keanu Reeves, potrà facilmente optare per qualcos’altro. La commedia offre due pellicole di tutto rispetto: Bangla e Attenti a quelle due.
Bangla
Diretto e interpretato da Phaim Bhuiyan, il film parla di un ragazzo musulmano di 22 anni nato in Italia da genitori bengalesi che vive a Roma, nel quartiere multietnico di Tor Pignattara. Il giovane, che lavora come steward in un museo e suona in un gruppo, si innamora di Asia (Carlotta Antonelli). L’inizio di un amore ma anche il primo serio confronto con le regole della sua religione, una su tutte: la castità fino al matrimonio.
Una commedia spensierata e divertente, ma anche spunto di riflessione su un tema quantomai attuale.
Attenti a quelle due
Due donne molto diverse ma con una peculiarità in comune: l’abilità nella truffa. Bersagli milionari per Josephine Chesterfield (Anne Hathaway) e “prede” più modeste per Penny Rust (Rebel Wilson). Le due donne si ritroveranno a lavorare fianco a fianco, dando vita a una catena di eventi esilaranti.
Dolor y Gloria
Diretto da Pedro Almodóvar, Dolor y Gloria è un film drammatico autobiografico. Il protagonista è Salvador Mallo – interpretato da Antonio Banderas -, un regista alla prese con una profonda crisi. Per sfuggire alla depressione rivive il suo passato, tra l’arrivo in una nuova città, l’inizio e la fine di un grande amore, la passione per la scrittura e per il cinema.
Quando eravamo fratelli
Diretto da Jeremiah Zagar, è un film del circuito indipendente americano. La pellicola narra, con un taglio originale e intimo molto apprezzato dalla critica, la vita di tre fratelli: Manny, Joel e Jonah, cresciuti a Utica, negli Stati Uniti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA