John Wick capitolo 2 è il sequel di John Wick. Il film con Keanu Reeves nei panni del killer che dà il nome alla saga è uscito nel 2017 e il prossimo 30 maggio arriverà il sequel: John Wick 3 – Parabellum.
LEGGI: John Wick 3, la trama del terzo capitolo della saga con Keanu Reeves
Nell’attesa, facciamo un passo indietro e soffermiamoci sul secondo capitolo che, per chi fosse interessato a guardarlo o riguardarlo, è presente anche sulla piattaforma Netflix.
John Wick capitolo 2: la trama
Aver ottenuto vendetta non basta, John Wick non riesce ad abbandonare definitivamente la vita da spietato sicario e in questo secondo capitolo si ritroverà a Roma, al soldo della Camorra. È il boss Santino D’Antonio – interpretato da Riccardo Scamarcio –, dopo aver saputo del suo ritorno in campo, a volere i suoi servigi.
L’incarico è uccidere la sorella Gianna (Claudia Gerini), così da prendere il suo posto al tavolo della malavita e ambire al controllo della stessa Camorra. John rifiuta e in tutta risposta il boss gli fa esplodere la casa. Tra i due c’è un vecchio debito che John non può evitare di saldare.
John Wick 2 si snoda tra alcuni dei posti più belli della Capitale. Si riconoscono le Terme di Caracalla, piazza Navona, il Museo Centrale del Risorgimento, gli Horti Sallustiani, il Rione Monti, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna. Luoghi che fanno da sfondo a rocamboleschi inseguimenti e contribuiscono in maniera decisiva alla memorabilità di alcune sequenze.
Il secondo capitolo di John Wick fa il pieno di adrenalina, acrobazie, violenza e ironia. Il tutto in proporzioni maggiori rispetto al primo film.
John Wick capitolo 2: il cast
Keanu Reeves ritorna nelle vesti del sicario John Wick. Con lui, riprendono i precedenti ruoli: Ian McShane, che interpreta Winston, il capo del Continental; Lance Reddick, nei panni del concierge Charon; John Leguizamo, il meccanico e amico di John, Aurelio.
Tra i nuovi ingressi, oltre a Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini, troviamo: Common, che interpreta Cassian, il capo della sicurezza personale di Gianna; Ruby Rose è Ares, il capo della sicurezza del boss Santino; Laurence Fishburne è Bowery King.
LEGGI: Film con Keanu Reeves: le sue migliori interpretazioni
© RIPRODUZIONE RISERVATA