telegram

Johnny Depp in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Johnny Depp in “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”

Johnny Depp Animali Fantastici

Johnny Depp Animali Fantastici: dopo il cameo nel primo film, l’attore trova molto più spazio nel secondo capitolo della nuova saga cinematografica.

Johnny Depp è il malvagio Gellert Grindelwald, evaso di prigione e pronto a mettere in atto il suo malvagio piano. Sulla sua strada troverà però nuovamente Newt Scamander (Eddie Redmayne) e colui che un tempo chiamava amico: Albus Silente, interpretato da Jude Law.

Johnny Depp Animali Fantastici: un’altra memorabile performance

Pur conoscendo bene il suo talento, non finiremo mai di restare sorpresi dalla bravura di Johnny Depp. Nei panni di un giovane Gellert Grindelwald, con capelli biondo platino e occhi di ghiaccio, Depp mette in scena una nuova interpretazione da applausi. Nonostante le polemiche.

Il connubio Johnny Depp Animali Fantastici, infatti, è stato accompagnato da grandi polemiche per via delle accuse di violenza mosse all’attore dall’ex moglie Amber Heard. In sua difesa si sono schierati il regista David Yates e la scrittrice J.K. Rowling, che hanno invitato i fan a valutare la performance di Depp nel film e godere – fin quando possibile – di un talento così straordinario.

Johnny Depp Animali Fantastici

Johnny Depp | Foto: Getty Images)

L’attore – stando alle parole di Yates – ha abbracciato il progetto senza alcuna esitazione, essendo un grande fan del genere, al punto di dire “Ci sto” ancor prima di leggere la sceneggiatura. Sceneggiatura che, in questo secondo capitolo, vede la partecipazione della stessa Rowling, autrice dei libri.

Johnny Depp Animali Fantastici: le polemiche

Secondo Fandom, le polemiche – sia quelle che hanno investito Depp che quelle rivolte alla trama del film – non stanno avendo alcun impatto negativo sui fan. I dati dimostrano che gli appassionati della saga sono interessati a immergersi nella mitologia e nella storia, prestando ben poca attenzione a tutto il resto.

Le polemiche, le recensioni negative, le opinioni altrui non scalfiscono il loro interesse. Fandom ha appurato un aumento del 27% delle ricerche/visite dei contenuti riguardanti il secondo capitolo rispetto al primo. Nello specifico, è stato proprio il personaggio di Johnny Depp – Gellert Grindelwald – il più “cliccato”. Seguono Tom Riddle e Newt Scamander.

Johnny Depp in “Animali Fantastici 2” | Foto: Getty Images)

Risultati soddisfacenti anche al box office. Nel primo weekend di programmazione, Animali Fantastici – I Crimini di Grindenwald ha subito conquistato il primo posto al botteghino italiano, con un incasso totale di 6,2 milioni di euro.

In attesa di sapere se verrà confermata la sostituzione di Jack Sparrow con una piratessa nel reboot dei Pirati dei Caraibi, ammiriamo la performance di Johnny Depp in Animali Fantastici 2. Una performance degna dei tempi che furono.

LEGGI ANCHE: Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald, il One Man Show di Johnny Depp

© RIPRODUZIONE RISERVATA