Joker Margot Robbie: le parole dell'attrice sul futuro della sua Harley Quinn
telegram

Margot Robbie: le parole dell’attrice sul futuro di Harley Quinn e Joker

Margot Robbie: le parole dell’attrice sul futuro di Harley Quinn e Joker

Joker Margot Robbie

Joker Margot Robbie: Harley Quinn e il Joker di Joaquin Phoenix si incontreranno mai? Le possibilità sono risicate ma la speranza è l’ultima a morire, come si suol dire.

In Birds of Prey non è stato incluso nemmeno il Joker interpretato da Jared Leto. Una scelta della stessa attrice – anche produttrice del film – per dare un’impronta diversa alla pellicola.

Joker Margot Robbie

L’attrice australiana, interprete e produttrice di Birds of Prey, ha spiegato che la decisione di non includere il personaggio di Joker nel film è legata alla volontà di creare una storia completamente differente. Una storia che ponesse al centro non Harley Quinn e Joker ma solo Harley e la sua rinascita dopo la fine della relazione con Joker. Inoltre, Margot Robbie voleva portare sul grande schermo un team di vigilanti tutto al femminile, datolo scarso interesse cinematografico in merito. Qualcosa di nuovo che si muovesse su un filone diverso.

Da qui la decisione di seguire Harley Quinn nella sua personale battaglia, circondata soprattutto da donne. È così che abbiamo visto Helena Bertinelli/Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), Dinah Lance/Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cassandra Cain (Ella Jay Basco) e Renee Montoya (Rosie Perez).

Birds of Prey cast

Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead, Margot Robbie ed Ella Jay Brasco | Foto: Getty Images

Per quanto riguarda invece gli scenari futuri e, nello specifico, un possibile incontro tra la sua Harley Quinn e il nuovo Joker di Joaquin Phoenix, l’attrice è stata molto chiara.
La Robbie ha spiegato che non sarebbe semplice mettere in contatto i due mondi, quello di Birds of Prey e quello di Joker targato Todd Phillips. Le pellicole sono infatti ambientate in due Gotham City molto diverse, e sarebbe alquanto difficile costruire un ponte tra le due.

Però una cosa certa – ha sottolineato l’attrice – se ciò accadesse, la sua Harley lo farebbe di certo uscire di testa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA