Joker: diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix
telegram

“Joker”: diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix

“Joker”: diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix

Joker

Joker, il nuovo film dedicato all’acerrimo nemico di Batman, interpretato dal talentuoso Joaquin Phoenix, arriverà nelle sale il prossimo autunno. L’attesa cresce.

Diretto da Todd Phillips e prodotto – si vocifera – da Martin Scorsese, porterà finalmente alla ribalta il pagliaccio principe del crimine.

Il nuovo Joker

Le riprese sono terminate lo scorso dicembre ma della trama si sa ben poco e pure il titolo della pellicola è incerto. Stando alle prime indiscrezioni – le uniche trapelate finora – pare che la storia narrata sarà del tutto originale, una versione mai vista finora. Joker di Todd Phillips non verterà unicamente sul clown più famoso di Gotham City, ma sarà portatore di un insegnamento.

Joker

Joaquin Phoenix durante le riprese di”The Joker” | Foto: Getty Images

Una scelta coraggiosa, quella di Todd Phillips. Riuscirà a rendere omaggio a uno dei villain più amati o scatenerà l’ira funesta dei fan di Batman? A rendere la sfida ancora più intrigante ci pensa Jared Leto. L’attore tornerà infatti a vestire i panni di Joker – già interpretato in Suicide Squad – in un altro film, la cui uscita è prevista sempre nel 2019. Insomma, un anno al centro dell’attenzione per il pagliaccio principe del crimine!

Nel cast, oltre a Joaquin Phoenix nelle vesti di Joker, troviamo anche Robert De Niro e Brett Cullen, che interpreteranno rispettivamente Murray Franklin e Thomas Wayne.

Joker: quello che sappiamo finora

Lo scorso dicembre il regista Todd Phillips, tramite il suo profilo Instagram, ha annunciato la fine delle riprese ringraziando l’intera troupe e accennando al passaggio successivo in sala di montaggio. La pellicola è stata girata a New York.

Joker

Todd Phillips annuncia la fine delle riprese | Foto Instagram @toddphillips

In merito al film e al suo Joker, Joaquin Phoenix ha sottolineato l’unicità del lavoro di Phillips e la particolarità del suo personaggio, una combinazione che ha reso tutto più interessante ed eccitante. Difficile, a suo dire, incardinare il film in un unico genere, e assai riduttivo definirlo “un film di supereroi”.

Super, stando ai rumors, pare essere proprio la performance di Phoenix. Il che non ci sorprende affatto. Candidato per tre volte all’Oscar, nel 2006 si è aggiudicato il Golden Globe come Miglior attore per “Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA