Jon Hamm Black Mirror? L’attore ha fatto parte della serie corale giunta alla quinta stagione? La risposta è sì.
Jon Hamm ha recitato nello speciale White Christmas, andato in onda nel dicembre del 2014 (in Italia ottobre 2015), in occasione della festività. Con lui anche Oona Chaplin e Rafe Spall.
Jon Hamm Black Mirror
L’attore vincitore del Golden Globe come Migliore attore in una serie drammatica per Mad Man ha recitato anche in un’altra serie di successo, Black Mirror. Non in maniera ricorrente ma nello speciale White Christmas, andato in onda al termine della seconda stagione, durante il periodo natalizio (come si evince dal titolo).
Black Mirror è una serie antologica focalizzata sulla tecnologia, dove ogni episodio è una storia a sé, pur conservando il tema in comune. Viene analizzato, in maniera più o meno approfondito a seconda dell’episodio, il progredire della tecnologia e il modo in cui essa può influire sulla vita delle persone, fino a cambiarle. Tante le tematiche contemporanee toccate, come la difesa della privacy e l’invadenza dei social network, fino al sesso robotico.
Le prime due stagioni, costituite da tre episodi ciascuna, per un totale di sei, sono state prodotte da Channel 4. I diritti delle successive due, invece, sono stati acquistati da Netflix. In origine sarebbe dovuta essere un’unica serie composta da 12 episodi, ma successivamente è stata divisa in due stagioni di sei episodi ciascuna. Tutti i 19 episodi sono ora disponibili sulla piattaforma Netflix, in attesa dell’arrivo della quinta stagione.
Black Mirror
Che la quinta stagione di Black Mirror fosse in produzione si sapeva da tempo, ma ci sono delle novità in merito. Stando alle ultime indiscrezioni, un episodio della nuova stagione dovrebbe essere “interattivo”, però non si ancora in quale modo.
Tra le varie ipotesi – basandosi su un altro esperimento in tal senso da parte di Netflix – la più gettonata pare essere quella della partecipazione degli spettatori nell’evoluzione della storia.
Come accaduto in un episodio speciale del cartone animato “Il Gatto con gli stivali”, il pubblico potrebbe decidere come far proseguire la storia scegliendo tra varie opzioni disponibili. Il condizionale è (al momento) d’obbligo. Ne sapremo sicuramente di più prossimamente.
Jon Hamm Black Mirror: tra serie tv e cinema
L’attore è nel mega cast di “7 sconosciuti a El Royale”, il film di Drew Goddard con Chris Hemsworth e Dakota Johnson. Il prossimo anno sarà nelle sale con “New Mutants”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA